Il Bari prova a pescare tra le squadre estromesse dai campionati

Sport & Motori

Di

Dopo le rassicuranti notizie che hanno visto negativizzata tutta la rosa la quale ha potuto riprendere gli allenamenti collettivi, svelate le nuove maglie coi soliti, puntuali, scontenti e soliti contenti, il leitmotiv è sempre il mercato che non si smuove a causa della crisi del calcio, delle paure nell’accettare proposte per timore di essere contagiati, e dei pochi soldi che provocano scarsi movimenti. E non è solo il Bari ad essere colpito ma un po’ tutte le squadre, serie A inclusa.

Oggi, fa sapere la società, son previste due sedute, mattina e pomeriggio. Si lavora alacremente, dunque, per recuperare il terreno perduto a Storo quando metà rosa non poté allenarsi a causa del covid. Oggi pomeriggio, infatti, è previsto un allenamento contro la Primavera, una vera e propria partita amichevole, quella che è mancata fino adesso dal momento che i tre test di Storo sono stati annullati. Del resto i giocatori hanno bisogno come il pane di misurarsi in campo, di provare schemi e di minutaggio, il tempo stringe, la stagione è alle porte e non si può aspettare ancora.

Polito, nel frattempo, fa quel che può. Sono ormai certe le cessioni di Corsinelli alla Lucchese (che attende la ufficialità del ripescaggio che avverrà domani mattina), club, quello toscano, che punta anche a Nannini, ma quest’ultimo verrà ceduto solo se si riuscirà a trovare un degno sostituto perché, al momento, in quel ruolo c’è il solo Mazzotta. Poi, come per Nannini, si attende l’ufficialità del passaggio di Stasi al Picerno.

Polito prima di innestare i ranghi, ha la priorità nel sfoltire la rosa e la cosa non è affatto facile sia perché i contratti che legano i giocatori fuori progetto sono lunghi ed onerosi, sia perché, evidentemente, hanno poco mercato. Lo stesso DS sta provando a pescare in quelle squadre estromesse dai campionati che verrebbero presi a parametro zero. Come scrive il quotidiano “Repubblica” uno di questi è Guillaume Gigliotti, difensore centrale, che ha giocato nell’ultimo campionato nel Chievo, quindi Nicolas Schiavi, centrocampista argentino che ha vestito nell’ultimo torneo la casacca del Novara.

Nel frattempo, l’ex portiere Giuseppe Alberga tornerà nello staff tecnico coprendo il ruolo di supervisore dei portieri.

Massimo Longo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube