Il delirio dello Zar “Distruggeremo l’anti-Russia creata dall’occidente

Mondo

Di

Zelensky, “Sono pronto al dialogo diretto, è necessario per fermare la guerra”. Il leader del Cremlino: “Siamo in guerra con neonazisti. L’operazione procede secondo i piani”.

Una situazione che vede una superpotenza assumere il copione delirante tipico dei più spietati fondamentalisti islamici.

Contro l’Occidente non è solo un orpello geopolitico preso a pretesto per mettere sul piatto questioni di sicurezza nazionale.

E’ qualcosa di più, è un volere spostare indietro l’orologio della storia, ritornare alla grande Russia degli Zar.

Questo spiega il lento piede degli incontri in Bielorussia in cui solo Mosca vede “progress” mentre Kiev resta delusa.

 Terzo round di colloqui all’inizio della prossima settimana

l leader del Cremlino ai membri del Consiglio di Sicurezza a Mosca: “Le forze ucraine usano civili come scudi umani. Facciamo di tutto per evitare vittime civili”. Dopo l’incontro nella foresta per Mosca “fatti progressi”, per Kiev “non abbiamo avuto i risultati attesi”. Intesa invece sulla gestione congiunta di corridoi umanitari. Terzo round di colloqui all’inizio della prossima settimana. Il presidente ucraino alla CNN: “Pronto al dialogo diretto con Putin, è necessario per fermare la guerra”.

Il primo round di negoziati tra Ucraina e Russia, andato avanti per cinque ore, non aveva portato ad alcun risultato, si è svolto nella regione di Gomel, sempre in Bielorussia, ma al confine con l’Ucraina.

Sul campo i combattimenti non rallentano. Cargo estone – con bandiera panamense – colpito da siluri, equipaggio in salvo. Il Pentagono sospetta che le forze russe si spostino a nord-ovest da Kherson a Mykolaiv per avviare la campagna di terra con il supporto di assalti navali dal mar Nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube