Il Lucio Battisti di Amalia Mancini a “Ophelia’s friends on air”

Arte, Cultura & Società

Di

di Stefania Romito

La biografia psicologica di Amalia Mancini dedicata a Lucio Battisti, dal titolo “Emozioni private – Lucio Battisti, una biografia psicologica”, è un testo di indubbio valore esistenziale che ripercorre le fasi della vita dell’indimenticato cantautore italiano attraverso l’esperienza e le emozioni di coloro che lo hanno conosciuto.

Il libro contiene una inedita intervista di Amalia Mancini a Mogol in cui vengono svelati alcuni retroscena del loro rapporto di amicizia e della loro fer­tile collaborazione. Un ritratto inedito di Lucio Battisti dal quale trapelano aspetti della sua personalità sconosciuti ai più e che emergevano in maniera autentica nella sua arte musicale. Argomenti quali l’amore, la malinconia, la libertà, la na­tura, l’ecologia, la solitudine sono alcuni dei temi fondanti della sua poetica musicale abilmente espressi dalla penna dell’autrice.

Questi gli aspetti di approfondimento di un incontro culturale di sicuro interesse condotto dalla giornalista Stefania Romito, nell’ambito della trasmissione radiofonica “Ophelia’s friends on air”, che vedrà la partecipazione di Alessia Mancini.

L’appuntamento è per sabato 16 gennaio 2021 alle ore 10 su Web Radio Network (www.wrnradio.eu) e domenica 17 gennaio 2021 alle ore 13, dopo il Notiziario, su Radio Punto (www.radiopunto.it).

redazione@corrierenazionale.net

s.romito@corrierepl.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube