Intervista in esclusiva per Corriere Nazionale, fatta al duo femminile Glitch Project che qualche giorno fa ha pubblicato il nuovo singolo “Wane”

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Dal 16 luglio è disponibile “WANE” (Meat Beat/Artist First) è il nuovo singolo del duo torinese GLITCH PROJECT. Il brano, rappresenta un primo tentativo di fuga dalla bolla emotiva che Maida Cerasino e Federica Pepe hanno cercato di raccontare con “Bloom”, il singolo precedente. 

Federica e Maida: come vi siete conosciute e quando avete deciso di intraprendere insieme la vostra carriera musicale?

Ci siamo conosciute durante il 2017 ma solo nel 2018 abbiamo deciso di iniziare a produrre qualche pezzo insieme. Entrambe abbiamo avuto un passato musicale, crediamo che l’amore per la musica e la voglia di fare ci abbia spinto poi a creare Glitch Project 

Descrivetevi con un aggettivo che vi caratterizza e uno che vi accomuna. Vi sentite simili sul piano delle visioni? Qual è l’elemento che più vi lega e quello che più vi differenzia?

Determinate, ma in maniera diversa. Siamo persone che condividono gli stessi valori e le stesse visioni ma siamo caratterialmente all’opposto e crediamo che sia proprio il nostro punto forte, la compensazione.

Veniamo ora al vostro nuovo singolo, “Wane”. Ce ne parlate?
Sicuramente sia “Bloom”, il precedente singolo, che “Wane”, hanno un grande legame dal punto di vista strumentale, come ad esempio la grande importanza che ha il basso all’interno di entrambi. Esplorano mondi diversi ma entrambi raccontano di un “limbo” di quel momento in cui non siamo tutti coscienti della situazione e ci lasciamo guidare dall’istinto.

In cosa consiste, se c’è, la difficoltà nel proporre la vostra musica? 

Sicuramente in Italia il limite che incontriamo più spesso è quello della lingua, ma siamo anche contente di vedere che questo piccolo ostacolo col tempo si assottiglia sempre di più. Come ogni emergente la più grande difficoltà iniziale è sempre quella di individuare il proprio pubblico.

Accanto alle difficoltà, anche tanti incoraggiamenti… 
Sì, senza dubbio le soddisfazioni e l’amore per quello che facciamo ripagano di tutto. 

Qualche anticipazione su progetti futuri e collaborazioni?
Abbiamo tantissimo in programma ma non possiamo ancora sbilanciarci molto, sicuramente sia “Wane” che “Bloom” faranno parte di un progetto più ampio. Se siete curiosi di saperne di più non vi resta che seguirci sui nostri canali.

Redazione Corriere Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube