fbpx

Io che amo solo te (cover di Sergio Endrigo)è il nuovo singolo di Torchio

Eventi

Esce venerdì 12 novembre 2021 Io che amo solo te, una nuova versione del brano immortale di Sergio Endrigo, qui reinterpretato da Torchio, fuori per Ohimeme (www.ohimeme.com) in distribuzione Artist First. 

Torna quindi il cantautore rock di Alessandria reduce dalla pubblicazione del suo nuovo album dal titolo 

Non Vi Appartengo

un disco che è una sorta di autobiografia musicale che nasce dall’urgenza di raccontarsi sinceramente, e senza limiti di genere.


‘Mi piace andar per concerti, ascoltare buona musica. Scrivere canzoni è semplicemente necessario almeno quanto i sogni e Sergio Endrigo è un sogno ben riuscito, un capolavoro umano.

Avevamo bisogno di prendere quel po’ di bellezza. Con immenso rispetto, grazie Sergio.

Grazie anche a Stefano Zannini che ha portato la chitarra dove più mi piace e a Luca Grossi di Flatscenario sempre pronto a perdersi nei nostri viaggi sideralmusicali.’

SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: https://torchio.lnk.to/Iocheamosolote


BIOGRAFIA 


Nelle precedenti esperienze musicali con i RISERVATO, Torchio ha ottenuto importanti riconoscimenti e tenuto concerti in tutta la penisola negli anni 90 e 2000.  

L’autore ha realizzato alcune partecipazioni a compilation sin negli USA e pubblicato, tra gli altri, l’ultimo album nel 2013 “RISERVATO 9013” le cui musiche scorrevano in una miscela di Rock, Canzone d’Autore e Progressive.  

Negli stessi anni Torchio si esibisce con la band “Los Latin Lovers” in diversi festival e concerti in cui l’ironia e il ritmo la fanno da padroni.

 L’amore per la poesia e la musica non possono che sfociare nell’attuale lavoro solista che intraprende a partire dal 2017 dopo aver giocato per anni con il proprio lato istrionico

 

Cosi, dedicandosi così alla creatività più profonda e tormentata, costruendo brani i cui testi sono intrisi di ironia e senso critico verso gli stereotipi

Quelli che limitano il nostro andare, amando le fragilità umane, quelle con cui si sogna e per cui vale la pena vivere.  

Nel 2018 Torchio pubblica l’EP “Sostituibile“, costituito da 4 brani preludio del nuovo album “Non vi appartengo“, in cui sono presenti alcune collaborazioni con artisti di svariata estrazione.

L’obiettivo è quello di rimarcare la necessità di condividere il proprio percorso con lo spirito che alcuni definiscono del Rock ’n Roll. 

https://www.instagram.com/torchiomassimo/ 
https://www.facebook.com/torchiomassimo/

Redazione Corriere Nazionale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE