Jude Bellingham diventa il calciatore piu’ giovane a giocare un europeo

Sport & Motori

Di

Il giovanissimo centrocampista, il cui cartellino appartiene al Borussia Dortmund, ha sostituito Harry Kane durante le fasi finali della partita tra Inghilterra e Croazia.

Ma c’è già un polacco che insidia il suo record.

Con 17 anni e 345 giorni, Jude Bellingham è diventato il più giovane giocatore di sempre a giocare un campionato Europeo di calcio. Il giovanissimo centrocampista dell’Inghilterra, il cui cartellino appartiene al Borussia Dortmund, ha sostituito Harry Kane durante le fasi finali della partita tra Inghilterra e Croazia giocata ieri pomeriggio e terminata 1-0 per gli inglesi.

Il precedente record era detenuto da Jetro Willems che, all’età di 18 anni e 71 giorni, partecipò all’edizione 2012 con l’Olanda, collezionando tre presenze. Il record del calciatore inglese però è già a rischio visto che la Polonia potrebbe far esordire Kacper Kozlowski, più giovane di 109 giorni.

La squadra allenata da Paulo Sousa esordirà oggi contro la Slovacchia. Bellingham è uno dei talenti più puri del calcio inglese.

Un centrocampista centrale di sostanza ma anche di qualità proveniente dalle giovanili del Birmingham. La scorsa estate si è trasferito in Germania, a Dortmund. Il Borussia, per assicurarsi le sue prestazioni, ha battuto la concorrenza dei principali club inglesi, in primis quella del Manchester United. agi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube