fbpx

L.A.Baldi: ieri XFactor oggi “Domani verrà” il nuovo singolo

Eventi

L.A.Baldi Finalista di XFactor nel team di Simona Ventura, protagonista di “Quelli che il calcio”

Poi del progetto di Laura Pausini “Amiche per l’Abruzzo” con il concerto a SanSiro,

L.A.Baldi ha collaborato con nomi del calibro di Morgan, Franco Califano, Mara Maionchi, Enrico Ruggeri, Franco Mussida (PFM), Piero Cassano dei Matia Bazar, I Nomadi, Eleonora Abbagnato, Pupo.

In radio dal 28 settembre

L.A.Baldi, all’anagrafe Annalisa Baldi, presenta il suo nuovo singolo “Domani verrà“, in rotazione radiofonica nazionale dal 28 settembre.

Il brano parla del ricercare in noi stessi la fiducia n el presente e la speranza nel futuro, consapevoli che anche i momenti di difficoltà e i cambiamenti che ne conseguono possono essere preludio di una rinascita.

 

L.A.Baldi ci spiega:

Nel testo ho raccontato anche della mia di rinascita, del voler ripartire da me stessa, attingendo alle mie risorse personali, tornando alle mie radici, ‘passo dopo passo‘, che nel corso della canzone può diventare un passo a due con un’altra persona o solo un ‘pezzo di strada‘, un momento di condivisione“.

 

Video “Domani verrà”:


L’idea del video è nata parallelamente alla stesura del brano e gli stessi luoghi scelti, con i fatti anche abbastanza recenti che li riguardano (con riferimento in particolare a Castelluccio di Norcia), sono stati fonte d’ispirazione per alcune frasi del testo.

Il concetto di rifioritura e speranza è espresso anche attraverso le immagini del video che sono state girate in alcuni dei luoghi più belli dell’Umbria, grazie all’unione di molteplici sinergie.

 

Prosegue Annalisa: “La vita è un viaggio meraviglioso, ma l’esperienza di questo ultimo anno e mezzo ci ha fatto capire quanto sia imprevedibile.

Ci ha insegnato quanto noi siamo fragili e indifesi, come foglie al vento.

L’unica certezza è che ‘Domani verrà‘. 

E tutto quello che possiamo fare è vivere giorno dopo giorno dando il meglio di noi stessi ‘correndo incontro al vento, inseguendo il tempo‘”.

 

Il testo ha diversi livelli di lettura, partendo dalle relazioni interpersonali, come può essere una storia d’amore o un’amicizia, fino a raggiungere una connotazione sociale in senso più ampio, l’appartenenza a qualcosa di più grande, parlando di associazionismo, solidarietà e del mondo del volontariato diffuso su tutto il territorio italiano, lo “straordinario che si lega a realtà, di riflessi d’arancio… degli accenti diversi lo slancio“.

 

Domani verrà” può essere considerata una canzone “senza tempo” con una musica evocativa che richiama al passato ma al contempo proietta nel futuro, una musica che abbraccia le immagini, concepita come una colonna sonora, con un gioco di incastri tra la sezione d’archi e i suoni più elettronici.

 

L.A.Baldi social

IG: https://www.instagram.com/l.a.baldi/

FB pagina: https://bit.ly/3CGI1oT ▪ FB personale: https://bit.ly/3AGE7fu

L.A.Baldi – Biografia


Cantante, presentatrice

 

 

Annalisa Baldi, nome d’arte L.A.Baldi, è una cantante e presentatrice umbra.

Viene scoperta nella prima edizione di “XFactor” da Simona Ventura e Mara Maionchi, arrivando alla finale del programma targato Rai2.

 

Partecipa più volte alla trasmissione “Quelli Che Il Calcio” ed altri programmi televisivi di Rai2.

 

Nel suo percorso artistico ha collaborato con numerosi artisti del panorama nazionale, affiancandoli sul palco sia in veste di cantante che presentatrice.

Alcuni nomi: Morgan, Giorgio Panariello, Franco Califano, Mara Maionchi, Beppe Grillo, Federico Moccia, Enrico Ruggeri, Franco Mussida (PFM), Andrea Mirò, Francesco Baccini, Silvia Mezzanotte e Piero Cassano dei Matia Bazar, Claudia Koll, I Nomadi, Pippo Franco, Beppe Braida, Giovanni Cacioppo e diversi comici di Zelig e Colorado; e ancora l’etoile Eleonora Abbagnato e l’allora Presidente del Senato Pietro Grasso.

Ultimi in ordine di tempo Simone Rugiati, Anna Maria Barbera (Sconsolata) e Pupo.

Attualmente, oltre a dedicarsi a progetti radiofonici e televisivi, in veste di presentatrice e autrice di format, sta portando avanti il suo progetto musicale e si esibisce in eventi live in tutta Italia.

 

Durante il primo lockdown è uscito il suo singolo “A prescindere” firmato LaBaldi e adesso si presenta con il nuovo singolo “Domani Verrà“, che è stato presentato in anteprima su SkyTg24.

 

Annalisa e il mondo del sociale

E’ fra le cantanti donne che hanno preso parte al progetto di Laura Pausini “Amiche per l’Abruzzo” con il concerto a SanSiro.

Sempre attenta al sociale e vicina al tema della solidarietà anche in Umbria, Annalisa è madrina del Centro Pace di Assisi e ha collaborato negli anni con Avis, Aido, Croce Bianca di Foligno, Avanti Tutta, Comitato per la vita Daniele Chianelli, A.I.T.A., Associazione Mai Soli.

Da poco è iniziata la sua collaborazione con ZeroK ed è la testimonial di questa associazione di Modena che si occupa di divulgare la conoscenza delle cure palliative, organizzando in tutta Italia spettacoli teatrali e musicali.

 

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE