fbpx

La morte di 3 americani al Sandals resort alle Bahamas è sotto inchiesta

Mondo

Pubblicato da:

alle ore: 05:18

(CNN)Tre americani sono morti per cause sconosciute venerdì in un resort di Sandals sull’isola di Great Exuma alle Bahamas e la polizia sta indagando, hanno detto i funzionari.

Due uomini e una donna sono morti nel resort e un quarto americano, una donna, è stato trasportato in aereo in un ospedale di Nassau, la capitale delle Bahamas, ha detto venerdì il primo ministro ad interim delle Bahamas Chester Cooper.
Sebbene la polizia stia indagando, a Cooper è stato “avvisato che non si sospettano atti scorretti”, ha detto.
Nessun segno di trauma è stato trovato sui corpi, ha detto la Royal Bahamas Police Force in una dichiarazione alla CNN.
Rapporti preliminari indicano che i corpi sono stati trovati senza risposta in due luoghi diversi; un uomo è stato trovato prima in una villa senza segni di trauma, e la coppia in una seconda villa, ha detto la polizia nella dichiarazione rilasciata sabato.
La coppia ha lamentato un malore la sera prima, secondo il rapporto.
“Gli agenti hanno trovato un maschio caucasico accasciato contro un muro in un bagno, che non rispondeva”, ha detto la Royal Bahamas Police Force. “Anche la donna non ha risposto. Entrambi gli individui hanno mostrato segni di convulsioni. Gli agenti hanno esaminato i corpi e non hanno trovato segni di trauma”.
La polizia attenderà il verbale dell’autopsia per determinare l’esatta causa della morte, aggiungendo che per ora “questo caso resta oggetto di indagine attiva”.
Cooper non ha nominato il resort, ma il portavoce di Sandals Resorts Stacy Royal ha confermato alla CNN la morte dei tre ospiti del resort Sandals Emerald Bay a Great Exuma.
Sandals Resorts, gestori di oltre una dozzina di centri all-inclusive nell’Atlantico e nei Caraibi, non ha menzionato un quarto ricoverato. I dettagli su ciò che ha portato alla morte, sul motivo per cui il quarto americano è stato portato in ospedale, se quella persona fosse al resort, le condizioni di quella persona e i nomi degli americani non sono stati rilasciati.
“Inizialmente è stata segnalata un’emergenza sanitaria e, seguendo i nostri protocolli, abbiamo immediatamente allertato i professionisti medici di emergenza e le autorità locali competenti”, ha affermato Sandals Resorts in una dichiarazione alla CNN sabato mattina.
La società ha affermato che stava lavorando per “sostenere sia le indagini che le famiglie degli ospiti in ogni modo possibile”, ma non ha potuto divulgare ulteriori informazioni “per rispetto della privacy dei nostri ospiti”.
Cooper ha chiesto venerdì al ministro della salute e del benessere della nazione di guidare una delegazione di funzionari della salute, dell’ambiente e dei lavori pubblici nel distretto di Exuma.
“Il pubblico sarà tenuto al corrente delle informazioni non appena saranno disponibili”, ha affermato Cooper, che è anche ministro del turismo delle Bahamas. “Offriamo i nostri pensieri e le nostre preghiere alle famiglie colpite”. (CNN)

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube