fbpx

La poesia “in scena” al Teatro di Santa Maria Nuova

Marche

Pubblicato da:

alle ore: 08:51

L’incontro, a cura di Euterpe APS, si terrà il 19 giugno

Il 19 giugno 2022 a partire dalle ore 17 si terrà presso il Teatro “D. Mariani” di Santa Maria Nuova (AN) sito in Via Garibaldi n°6 un evento poetico organizzato da Euterpe APS di Jesi. Ad aprire la serata saranno i saluti dell’Amministrazione Comunale che, per l’occasione, ha riconosciuto il patrocinio morale all’iniziativa. La serata sarà condotta dallo scrittore Stefano Vignaroli (Consigliere e Segretario Euterpe APS) e vedrà la presentazione congiunta di due libri di poesia: “Prima” (puntoacapo, 2022) jesina Gabriella Cinti e “I calanchi del tempo” (Il Sanguerone, 2020) del sassoferratese Antonio Cerquarelli. A presentare gli autori e le opere e a intervistarli saranno, oltre a Stefano Vignaroli, la poetessa, scrittrice e saggista Francesca Innocenzi e la poetessa dialettale e scrittrice Marinella Cimarelli, nonché Consigliera di Euterpe APS. Gli interventi musicali saranno a cura del Maestro Massimo Agostinelli.

Gabriella Cinti, di Jesi, è italianista, grecista, poetessa, scrittrice e saggista. Ha pubblicato i libri di poesia “Suite per la parola” (2008), “Euridice è Orfeo” (2016), “Madre del respiro” (2017), “La lingua del sorriso. Poema da viaggio” (2020) e “Pima” (2022). Per la saggistica ha dato alle stampe: “Il canto di Saffo. Musicalità e pensiero mitico nei lirici greci” (2010) e “Emilio Villa e l’arte dell’uomo primordiale: estetica dell’origine” (2019).

Antonio Cerquarelli, di Sassoferrato, per la poesia ha pubblicato: “Poesie” (1979), “Rhapsodie a deux” (1982), “Myricae” (1984), “Il canto del mare” (1987), “Tre stelle e una chitarra” (1998), “Sottovoce” (2006), “Un fremito di verdeluna” (2013) e “I calanchi del tempo” (2020).

Info

www.associazioneeuterpe.com

ass.culturale.euterpe@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube