fbpx

“La Rotta di Enea” venerdì 2 luglio a Lecce

Il primo degli appuntamenti della rassegna “Racconti dal Mare”, promossa dall’associazione di promozione sociale The Monuments People Aps

Arte, Cultura & Società

LECCE – Si terrà venerdì 2 luglio alle ore 19 l’evento artistico-culturale “La Rotta di Enea” presso il Teatro romano di Lecce. Si tratta del primo degli appuntamenti della rassegna “Racconti dal Mare”, promossa dall’associazione di promozione sociale The Monuments People Aps e realizzata con il contributo della Fondazione Puglia.

Il viaggio dell’eroe virgiliano, da poco inserito tra gli Itinerari Culturali Europei, sarà raccontato dal Prof. Francesco D’Andria (Professore Emerito di Archeologia Classica – Unisalento).

Tappa importantissima è Castro (LE) dove le ricerche archeologiche hanno permesso il rinvenimento del santuario dedicato alla dea Minerva cantato nel libro III dell’Eneide, in cui si descrive l’arrivo nella penisola italica dell’eroe troiano.

L’evento sarà caratterizzato dall’utilizzo di due diversi registri comunicativi, divulgazione culturale e recitazione. Attraverso il reading teatrale di alcuni passi dell’Eneide, da parte dell’attore Andrea Sirianni, il pubblico seguirà le vicende di Enea che dalla distrutta Troia compirà il suo destino fondando Roma.

Ticket: 5 € per adulti  Gratuito: 0-12 anni

Prenotazione obbligatoria sulla piattaforma C’È Posto al seguente link cpst.it/rottadienea

Per Info e Prenotazioni 347 1999885/328 9632397/320 7610467/329 0070282

Facebook: themonumentspeople

Instagram: themonumentspeople


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
YouTube