L’associazione Pugliesi a Milano  presenta “The Next Puglia”

Attualità & Cronaca

Di

Una serata dedicata ai progetti innovativi che hanno connesso la rete “Puglia”

MILANO – L’Associazione Pugliesi a Milano, venerdì 24 Novembre, a partire dalle ore 20:00 darà vita all’evento “The Next Puglia” una serata all’insegna dell’innovazione e del networking che vedrà la presenza di giovani imprenditori e talenti pugliesi che attraverso testimonianze ed interventi, racconteranno i loro progetti nati grazie alle sinergie e alla rete. L’evento avrà luogo nella cornice della “Dogana”, nel cuore di Milano. Da buon direttore d’orchestra, in apertura della serata, l’Associazione Pugliesi a Milano, darà il benvenuto ad ospiti e relatori insieme all’Associazione Salento U.S. e all’Associazione Regionale Pugliesi nel Mondo. Protagoniste indiscusse saranno sia le testimonianze di chi arriverà direttamente dalla Puglia a raccontare la propria impresa, sia le start up dei progetti presenti sul territorio nazionale ed oltre. Il tutto diretto dal rappresentante della più grande rete che da ogni parte del mondo consente di essere presenti e attivi nella terra di origine: la rete regionale dei Pugliesi nel Mondo.

Tra gli ospiti che interverranno: Giovanna Genchi, Dirigente della Sezione Internalizzazione – Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia (Ufficio dei Pugliesi nel Mondo); Toni Augello, fondatore di Laboratorio Urbano ArteFacendo,nonchè ideatore dei progetti Colto e Mangiato e Capitanata ChiamaMassimo Ciuffreda, CEO  & Founder di Wiman, sharing wifi company;  Gianni Orlandi, Direttore Artistico de ‘La Notte di San Martino a Milano‘, nonché referente dell’associazione ‘Salento U.S.‘ ; Danila Chiapperini di ApuliakundiFrancesco La Macchia fondatore della DotAcadamy Yoof, spazio di networking nel cuore di Milano.

Al fine di rafforzare la sinergia con la terra di Puglia, ci saranno degli interventi live via Skype tra cui: Marianna Pozzulo, fondatrice di Bentornati al Sud, la rete che mette in contatto coloro che, dopo lunghi o brevi periodi di lontananza, sono tornati o desiderano tornare al Sud e coloro che scelgono la Puglia come meta di vita, pur non avendone l’origine; Alessandro Cannavale, blogger de ‘Il Fatto Quotidiano’, ricercatore del Politecnico di Bari e scrittore del libro ‘A Me Piace il Sud’ con Andrea Leccese; Viola Tarantino, mamma imprenditrice, Wedding & Event Organizer, fondatrice di ‘Emotions in Puglia wedding and events’.

Per l’occasione l’Associazione Pugliesi a Milano ha lanciato una campagna video invitando tutti i pugliesi a raccontare la loro Terra rispondendo a tre semplici domande:

Quali sono le tre cose che ti stanno piacendo in questo momento della Puglia?

Quando dico “Puglia” a cosa pensi?

Quanto ti senti pugliese da 1 a 1000?

L’invito della campagna lanciata sui social è di realizzare un video di 30 secondi da inviare a pugliamistadite@gmail.com. I video più significativi verranno proiettati durante la serata. La campagna proseguirà anche dopo l’evento.

Un evento, quindi, interamente dedicato alle reti di relazioni tra Pugliesi, reti nate tra Milano e la Puglia, con l’obiettivo di sostenersi per cogliere tutte le opportunità nei rispettivi luoghi di operatività, contribuendo così a diffondere l’immagine di una Puglia sempre più efficiente, operativa  e connessa a livello internazionale.

Partendo da un contesto di networking su cui si basa l’associazione, l’obiettivo della serata è raccontare, attraverso delle testimonianze reali sul campo, come la Puglia si stia proponendo e si approcci al futuro” dichiara il presidente dell’Associazione Nicola Tattoli, ed afferma ancora “The Next Puglia, riesce a guardare con più attenzione alle reti, con lo scopo di cogliere opportunità strategiche che altrimenti andrebbero perse!”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Pugliesi a Milano, in collaborazione con:

Associazione Regionale Pugliesi, Loalex, Emotions, Apuliakundi, Unione Salentina, Bentornati al Sud, Inchiostro di Puglia, Wiman, Pugliesi nel mondo, Regione Puglia, Welikemilano, Colto e mangiato, Capitanata Chiama, Laboratori Artefacendo, Innovativa, Innovativa, Milano Sguardi Inediti, One Stop Shop dell’Università degli Studi di Bari, Associazione “Di Terra Di Mare”, La Friselleria on the road.

Hashtag dell’evento: #TheNextPuglia

Siamo social:

Facebook: @PugliesiMilano

Twitter: @Pugliamistadite

Linkedin: Pugliesi a Milano 

Informazioni:

L’evento si svolgerà presso Il Centro Culturale La Dogana – Via Dogana 2 (piazza Duomo)

Ingresso libero

Orario: 20.00 – 23.00

Contatti:

Ufficio Stampa – Delia Facchini 334 – 6663074 deliafacchini@gmail.com

Associazione Pugliesi a Milano – Presidente Nicola Tattoli 333 – 7728038 n.tattoli@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube