“Le serie tv da non perdere nel 2017: tutte le novità in arrivo e come vederle”

Senza categoria

Di

Non si può certo dire che Netflix non ci stia viziando, tanto che ormai per molti è diventata pura dipendenza.

Chi pensava fosse solo una passione passeggera ha dovuto ricredersi, dato che il servizio streaming continua a dimostrarsi leader nel settore e a investire in produzioni, come è stato confermato nel corso della conferenza stampa tenutasi a Berlino per presentare tutte le novità Made in Europe e non solo.

Non possiamo che partire dalla prima produzione italiana, ovvero SUBURRA, serie tv ispirata all’omonimo film di Stefano Sollima. Alla regia troviamo stavolta Michele Placido e nel cast conferme come Alessandro Borghi e new entry come Filippo Nigro e Claudia Gerini. Verrà sempre raccontata la corruzione capitolina, ma qualche anno prima dei fatti raccontati dal film di cui risulta quindi un prequel. La vedremo nel corso del 2017.

Dalla Germania arriva invece DARK, che punta sul sovrannaturale raccontando la scomparsa di un ragazzino in una piccola città tedesca, dietro alla quale pare ci sia il coinvolgimento di quattro famiglie che nascondono non pochi segreti. La messa in onda è prevista per dicembre.

La Spagna non tradisce il suo Dna e propone un dramma romantico dal titolo LAS CHICAS DEL CABLE. Ambientato a Madrid nel 1928, ha per protagoniste un gruppo di donne che lavorano come centraliniste. On line dal 28 aprile, è già stato confermato anche per la 2a stagione.

Ci proietteremo poi negli anni 80 con GLOW, serie che racconta il mondo del wrestling al femminile in quel periodo. Nel cast Alison Brie, Ellen Wong, Betty Gilpin e Marc Maron. Dal 23 giugno.

Selena Gomez diventa produttrice per TREDICI, serie drama Young Adult ispirata al best-seller di Jay Asher e diretta dal premio Oscar Tom McCarthy. Dal 31 marzo.

Altra serie originale da non perdere è MINDHUNTER, diretta da David Fincher. Al centro due profiler dell’FBI alle prese con degli spietati serial killer e dei complicati casi da risolvere. Nel cast, tra gli altri, Jonathan Groff, Holt McCallanay, Anna Torv e Hannah Gross. Dal mese di ottobre.

Sul fronte lungometraggi possiamo dirvi che finalmente potremo vedere WAR MACHINE di David Michôd con protagonista Brad Pitt nei panni del generale statunitense Stanley A. McChrystal. Disponibile dal 26 maggio.

Si intitola JACK WHITEHALL: TRAVELS WITH MY FATHER la serie inglese on the road, in cui il giovane comico Jack Whitehall partirà con il padre (il classico englishman) alla volta del Sud-Est Asiatico. Le riprese inizieranno questo mese e quindi si spera di vederlo presto.

Ci sono poi dei graditi ritorni, come la 2a stagione del talk show CHELSEA (dal 14 aprile), quella della serie francese MARSEILLE (18 aprile) e della 3a stagione di LOVESICK.

Sono state anche annunciate nuove co-produzioni: TROY: FALL OF A CITY, una storia d’amore epica che ruota intorno alla Guerra di Troia e al rapporto tra Paride ed Elena; BLACK EARTH RISING, un thriller sui crimini di guerra internazionale; THE SPY, che racconta la vera storia di Eli Cohen, la più grande spia di Israele.

E qualcosa ci dice che non finirà qui.

Lino Aulenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube