Lecce-Ternana 3 a 3. Gol, emozioni e tanti errori

Pirotecnico pareggio al Via del Mare

Sport & Motori

Di

LECCE – Gol e Spettacolo fra Lecce e Ternana nell’anticipo del 14° turno di Serie B. 3-3 il punteggio finale al termine di una gara ricca di emozioni.

Le squadre si sono sfidate a viso aperto, dando vita ad una partita caratterizzata da tanti gol ma anche da tanti errori soprattutto da parte del reparto difensivo giallorosso. Alla fine il pareggio scontenta i padroni di casa, che puntavano ai tre punti per tentare l’aggancio alla testa della classifica.

La Ternana inizia bene la gara e dopo 10 minuti passa in vantaggio con Falletti. Passano appena 60 secondi e il Lecce pareggia subito i conti con Majer. I padroni di casa provano a fare la partita e Strefezza, sul finire del primo tempo, trova il gol del vantaggio salentino. Per il centrocampista brasiliano è il sesto gol stagionale.

Al 56 della ripresa gli ospiti trovano il pareggio approfittando di un errore di Gabriel. Il portiere giallorosso non riesce a spazzare un retropassaggio della difesa e si fa soffiare la palla da Donnarumma, che da zero metri sigla il 2 a 2. Come nel primo tempo, la reazione dei giallorossi è immediata. Passano neanche due minuti e ancora Strefezza, complice la deviazione decisiva di Boben, riporta avanti il Lecce.

La Ternana però non molla e Partipilo trova la rete del definitivo 3-3: si libera dell’avversario con un pregevole dribbling e da fuori area sfodera una traiettoria a giro che s’insacca alle spalle di Gabriel.

Il Lecce si rianima in avanti con l’ingresso in campo di Rodriguez, ma il risultato non cambia più. Delusione sugli spalti, anche perché la difesa degli umbri si è confermata non irresistibile. Ma oggi anche il pacchetto arretrato dei giallorossi ha sofferto ed è mancata la spinta dei terzini. In attacco, poi, l’assenza del bomber Coda si è fatta sentire.

Queste alcune delle dichiarazioni di mister Baroni nella conferenza stampa di fine partita.

Amarezza per una vittoria buttata via? Ci sono molte cose positive, noi eravamo senza Coda e abbiamo fatto tre reti. Siamo stati bravi in attacco, Olivieri mi è piaciuto tantissimo e se avesse segnato sarebbe stato perfetto. La squadra ha giocato contro un avversario non facile, rapido in avanti e bravo nelle verticalizzazioni. Attaccano sulla seconda palla. La prestazione mi ha soddisfatto, la squadra è viva sotto tanti punti di vista. Abbiamo commesso troppi errori per portare via la vittoria ma con un pizzico di fortuna in più potevamo trovare il quarto gol”.

Anche il tecnico della Ternana Lucarelli – ex giallorosso – ha sottolineato i tanti errori che hanno caratterizzato la partita.

Sul secondo gol nostro ok c’è stata una disattenzione, ma Partipilo sul terzo gol ha fatto una giocata importante. La prima rete è stata una ripartenza, ma dai qualche disattenzione c’è stata. Chi mi ha impressionato? Non c’era stasera. Quando giocavo nel Livorno giocammo contro la Cremonese in amichevole e facemmo un’amichevole. Perdemmo 4-0 con 4 gol di Coda. Non capisco perché abbia fatto questa carriera ma ora non è andata male, è il bomber del Lecce”.

IL TABELLINO

LECCE (4-3-3): Gabriel, Lucioni, Darmaku (81’ Meccariello), Barreca, Calabresi, Majer (87’ Litskowky), Hjulmand, Bjorkengren( 74’Gargiulo), Di Mariano, Olivieri (74’ Rodriguez) Strafezza(88’ Paganini) ALL: Baroni.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli, Diakite (79’ Ghirindelli), Boben, Kontek, Martella, Koutsopias (71’ Agazzi), Proietti (71’ Paghera), Capone (65’ Pettinari), Falletti, Partipilo, Donnarumma (80’ Salzano). ALL: Lucarelli.

ARBITRO: Paterna di Teramo

MARCATORI: Falletti 10’, Majer 11’, Strafezza 43’, Donnarumma 56’, aut. Boben 62’, Partipilo 72’,

 

Giuseppe Nuzzo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube