Lecce, tris al Monza

I giallorossi vincono 3 a 0 e volano al secondo posto

Sport & Motori

Di

È un Lecce da favola. I giallorossi di Baroni abbattono il Monza, conquistano la quarta vittoria di fila e, in attesa delle altre partite, agganciano il Brescia – secondo – a quota 14.

È 3-0 il risultato del Via del Mare, frutto delle reti di Strefezza, Di Mariano (terzo gol di fila) e Coda, in una gara che il Lecce ha saputo trasformare in un match a senso unico. Perché, al termine di un primo tempo equilibrato al limite del noioso, i salentini hanno trovato il primo gol, quasi casuale ma prodotto dalla voglia di attaccare fino all’ultimo secondo. E nella ripresa, dopo un avvio di personalità del Monza, la squadra di Baroni ha saputo colpire perfettamente in contropiede per ben due volte. Per gli uomini di Stroppa è un risveglio amaro: il successo contro il Pordenone raccolto nell’ultimo turno aveva forse illuso e fatto credere che i problemi fossero alle spalle, ma evidentemente non è così.

Le assenze pesanti (Dani Mota, Valoti) hanno sicuramente inciso, ma da un organico di questa qualità si deve pretendere molto di più.

Malissimo la retroguardia brianzola: in tutti e tre i gol del Lecce c’è lo zampino dei difensori di Stroppa, poco concentrati e sempre anticipati dagli avversari.

Il Monza è undicesimo a nove punti, la seconda sconfitta stagionale rende la prossima gara contro il Parma già una sfida da dentro o fuori.

Fonte: www.gazzetta.it – Nicolò Delvecchio

IL TABELLINO

LECCE-MONZA 3-0

LECCE: Gabriel, Lucioni, Meccariello, Gargiulo, Coda, Di Mariano (26’st Olivieri), Gendrey (44’st Calabresi), Strefezza (44′ Helgason), Barreca (22’st Vera), Majer (21’st Blin), Hjulmand. A disposizione: Bleve, Tuia, Bjarnason, Listkowski, Björkegren, Dermaku, Rodriguez. Allenatore: M. Baroni

MONZA: Di Gregorio, Donati, Mazzitelli (33’st Brescianini), Caldirola, Machin (1’st Colpani), Barberis, Gytkyjaer, Zopolato, Sampirisi (15’st D’Alessandro), Marrone (1’st Paletta), Ciurria (32’st Vignato). A disposizione: Sommariva, Rubbi, Lopes, Bettella, Siatounis, Antov, Pirola. Allenatore: G. Stroppa

Marcatori: 46’pt Strefezza, 10’st Di Mariano, 25’st Coda
Ammoniti: 32’pt Marrone, 6’st Barreca, 29’ST Mazzitelli

Arbitro: Eugenio Abbattista della sez. di Molfetta; Assistenti: Filippo Bercigli della sez. di Valdarno – Marco Della Croce della sez. di Rimini; IV Ufficiale: Matteo Gualtieri della sez. di Asti; VAR: Francesco Fourneau della sez. di Roma 1; AVAR: Domenico Rocca della sez. di Vibo Valentia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube