“Libertà e sicurezza. Come affrontare la criminalità organizzata in Europa”

Mondo

Di

La Deputata PD promotrice di una conferenza a Berlino sulla criminalità organizzata con i Ministri degli Interni di Italia e Germania

“Nel decimo anniversario della strage ‘ndranghetista di Duisburg l’Italia e la Germania fanno il punto sulla presenza delle mafie in Europa, sulle forme di cooperazione finora previste per combatterle e su quelle da predisporre per il futuro. Avremo con noi i Ministri dell’Interno dei due Paesi e alcuni deimigliori esperti italiani e tedeschi nella lotta alle mafie.

Oltre a fornire un quadro sulle presenze mafiose in Europa l’incontro sarà l’occasione per rendere ancora più efficace la repressione e la prevenzione del fenomeno mafioso a livello italiano, tedesco ed europeo”.

Lo dichiara Laura Garavini, Presidente dell’Intergruppo parlamentare di amicizia italo-tedesco, Componente della Commissione Antimafia, nonché fondatrice e Presidente onoraria dell’iniziativa Mafia? Nein, Danke!, in occasione della conferenza dal titolo “Per la libertà e la sicurezza. Come affrontare la criminalità organizzata in Europa?”.

Il convegno, che avrà fra i relatori i Ministri degli interni di Germania e Italia, Thomas de Maizière  e Marco Minniti sarà ospitato all’Ambasciata italiana a Berlino, mercoledì prossimo, 12 luglio, alle 9.30. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Mafia? Nein, Danke! e dall’Intergruppo parlamentare di amicizia italo-tedesco in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Berlino, ed il Movimento europeo tedesco. Il programma dettagliato è disponibile sul sito di Mafia? Nein, Danke!http://mafianeindanke.de/antimafiakonferenz2017/

Chi fosse interessato a partecipare deve accreditarsi al seguente link:

http://netzwerk-ebd.us8.list-manage.com/subscribe?u=af5795b74634b16dfcfbc8d47&id=ab113b195d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube