fbpx

Löwengrube corre di nuovo con Run4hope Italia Onlus

Eventi, Musica & Spettacolo

Pubblicato da:

alle ore: 17:46

Löwengrube, la catena italiana di ristoranti – birreria che offre l’esperienza gastronomica autentica bavarese, sostiene Run4hope Italia Onlus, che organizza la seconda edizione della staffetta podistica solidale Run4hope Massigen con il patrocinio dell’Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare. Tramite staffette regionali sincrone – programmate tra il 21 e il 29 maggio – attraverso le donazioni dei podisti italiani l’associazione sosterrà l’impegno di AIL, l’Associazione italiana attiva dal 1969 contro le leucemie-linfomi e mieloma, oggi impegnata anche ad accogliere pazienti in arrivo dall’Ucraina e assistiti nelle numerose sezioni territoriali.

Il percorso di Run4Hope toccherà oltre 200 città e comuni italiani, anche quelle in cui sono presenti i quasi 30 punti vendita della catena. Il percorso passerà vicino ad alcuni ristoranti Löwengrube, con l’obiettivo di coinvolgere nell’iniziativa anche i clienti.

Con grande entusiasmo partecipiamo a questa iniziativa, perché siamo sensibili allo sport come veicolo di valori, condivisione e solidarietà. – Spiega Pietro Nicastro, co-fondatore della catena in franchising con Monica Fantoni – Io stesso sono stato pugile e credo profondamente nel contributo che lo sport può portare nella vita delle persone, spronandole a dare sempre il meglio, a raggiungere obiettivi e risultati. In questo caso, l’effetto è ulteriormente amplificato dal correre insieme per un obiettivo di interesse sociale. I nostri ristoranti sono luoghi in cui spesso si ritrovano i team sportivi per condividere un momento conviviale dopo gli allenamenti e le fatiche.”

La prima edizione svoltasi nel maggio 2021 a favore della Fondazione AIRC ha rappresentato un enorme successo: in totale sono stati percorsi circa 6.000 chilometri, attraversando 19 regioni e 173 comuni, tra grandi città e piccoli paesi di provincia. Sono stati oltre 3.000 i runners iscritti e sono stati raccolti oltre 62.000 euro destinati alla ricerca contro i tumori infantili.

Il dettaglio dei percorsi e le modalità di iscrizione per gruppi e singoli sono consultabili sul sito www.run4hope.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube