fbpx

Lucia Caccamo Gran Priore dei Templari Federiciani e stilista internazionale 

Mondo

La stilista Costumista Lucia Caccamo, vive in Floridia (USA9 dove ha un hatelier molto frequentato da personaggi locali e non, oltre a frequentazioni del jet Set Vip nazionale.

Docente di moda presso l’accademia internazionale ” Le grand chic”, opera nel settore moda da 20 anni ottenendo grande risonanza per il suo nome presso premi e riviste internazionali conseguendo numerosi riconoscimenti anche istituzionali. 

Nel 2019 è stata selezionata per il Gran Bale d’Italie, quale unica stilista siciliana designata a vestire con le sue creazioni ambasciatori, consoli e delegati europei.

A Bruxelles detiene un’esposizione permanente presso la Maison Sensi, sita dietro il parlamento europeo.

Recentemente la regione siciliana ha consentito la nascita del distretto moda Mytos dove sono inserite 50 aziende siciliane, tra le quali quella della Caccamo.

La stilista Caccamo nasce con lo stile su misura, ma negli anni ha iniziato a lavorare anche su taglia pret a porter, oltre ad aver arricchito il suo studio per le produzione teatrali, gli abiti da ballo dell’ 800 e i costumi cavallereschi, ed anche, per l’lintimo glamour. 

La sua perizia tecnica, conoscenza stilistica e creatività etica giunge allo spettatore, coinvolgendo attraverso l’accattivante comunicazione del suo stile spesso mostrata in eventi dei Templari Federiciani come Donna In, Premio Cultura Sicilia e Federico secondo, dove le sfilate di Lucia Caccamo, Gran Priore dell’ordine, fanno da illustre cornice a rassegne culturali primarie. 

La vera moda sorge da conoscenza, tecnica e creatività, qualità che segnano nel tempo il costume sociale e il marchio di un nome, aldilà di ogni premiazione e riconoscimento. 

Dott.ssa Melinda Miceli critico d’arte 
 
 


 
 
 
 
 
3 allegati
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE