fbpx

Melinda Miceli direttore artistico onorifico del Corriere Nazionale 

Arte, Cultura & Società

Pubblicato da:

alle ore: 20:23

Il Corriere Nazionale con la determina del Suo direttore Cav. Uff. Antonio Peragine del 30 maggio 2022 ha ufficialmente nominato il direttore artistico ad honorem del Corriere Nazionale, la dott.ssa Melinda Miceli, pluripremiata scrittrice internazionale, saggista e critico d’arte, già direttore artistico di vari premi come Ippogrifo d’oro, Oscar delle arti, International art prize Giotto, di riviste Europee come Luz Cultural, Diariodigital Spagna, Arts direct, Francia etc.. e critico d’arte dell’Enciclopedia arte italiana.

In tre anni di collaborazone la redazione de il Corriere Nazionale ha trovato in Melinda Miceli una scrittrice notissima grazie al suo saggio Templaris Compendium punto di riferimento della letteratura templare del 21 secolo, una reporter di viaggi, una studiosa di temi cavallereschi medievali, di araldica, una letterata premiata che ha vinto innumerevoli riconoscimenti, a sua volta organizzatrice di eventi etici per l’Arte museale e la Cultura eletta; pertanto è stata scelta a guidare artisticamente un giornale importante come il Corriere Nazionale, caratterizzato da una varietà di temi e tendenze importanti cui fa capo la peculiarità della Cultura più esigente e raffinata della nazione.

Sono le stesse tematiche preferite dalla d.ssa Melinda Miceli la quale ha dichiarato: “Ringrazio per la mia carica di direttore artistico onorifico l’Editore. Il mio compito avrà l’obiettivo di favorire gli scambi culturali, di notizie ed eventi con agenzie stampa al fine di creare una strategia editoriale finalizzata ad una serie di grandi strategie di comunicazione e progetti per il Corriere Nazionale e suoi affiliati e clienti. Sarò anche una sorta di ambasciatrice nel richiamare l’attenzione sulle scelte etiche intraprese dalla testata sia attraverso i media sia in ambiti non collegati direttamente. La nomina è legata alla perfetta affinità tra me e i Valori in cui si riconosce il Corriere Nazionale. Il mio impegno di esperta nella comunicazione sarà anche quello di fornire e formare progettisti di modelli comunicativi adattabili ai differenti settori che costituiscono l’asse portante del mondo della comunicazione”.

Quest’onorificenza non ha alcun riscontro economico; l’impegno profuso è atto di fiducia reciproca e profondo amore verso ogni forma di espressione che elevi l’individuo.

Così recita la determina: “preso atto di dover procedere alla nomina del direttore artistico del corriere Nazionale,

Visto l’ indifferibile esigenza di dover ampliare soddisfare l’esercizio dell’attività editoriale;

Considerato di dover maggiormente garantire l’unitarietà e l’organicità della comunicazione in merito all’iniziativa opinioni punti di vista di tutte le peculiari realtà informative;

Ritenuto di dover ulteriormente favori ed instaurare una serena collaborazione con tutti gli organi di informazione allo scopo di arricchire il pluralismo informativo in Italia e nel mondo.

Determina

per i motivi indicati in descrizione di nominare a titolo non oneroso e volontario e per il valore della sua professionalità 30ennale di Scrittrice a 360° nell’ambito culturale e artistico europeo

Direttore artistico del Corriere Nazionale la dottoressa Melinda Miceli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube