fbpx

Milano – Gli appuntamenti della settimana di Caramello

Eventi

mercoledì 10 novembre
Caramello con Giacomo Laser, Nove + ospite speciale: Auroro Borealo
https://www.facebook.com/events/956733961606422

BIOGRAFIA GIACOMO LASER: 
Ciao sono Giacomo Laser e sono nato ad Ivrea. Ho suonato per tanti anni nel gruppo musicale Gioacchino Turù e Vanessa V. poi nel gruppo Uccelli (Pop_X Barbara9999), nella band Scudetto (Alessandro Fiori), nel Bella Veneziae (Anna Arte e Ginger Proprio). Conduco una vita abbastanza normale, per vivere mi esibisco nei bar e nelle sale concerti intrattenendo gli spettatori con musica e parole. Amo il minimalismo americano e derivati ma anche il punk, la poesia sonora e la musica contemporanea. Oltre ad esibirmi nella vita costruisco videoclip musicali e creo contenuti (Cosmo, Calcutta, Pop_X, Fiorino, Mai Mai Mai, Camillas etc etc…) Il mio spettacolo è irriproducibile, è unico, è uno due e tre. Arrivo da una riproduzione artistica della performance, la rinnego per dar luce al mio corpo, è uno spettacolo di musica e corpo.

BIOGRAFIA NOVE: 
– NOVE è un pugno di canzoni sbagliate
– NOVE non ricorda di aver scritto queste canzoni
– NOVE ha una chitarra e poche altre cose
Il primo album dell’enfant terrible di Woodworm: è “Nove canzoni che non ricordo di avere scritto”.: Nove canzoni per nove viaggi andata e ritorno nella testa di NOVE. Animali che ti spiegano il futuro, Bonatti che scala il K2, la guerra contro l’indie e la libertà di non poter scegliere niente davvero. O forse niente di questo, nel flusso di coscienza bedroom punk di un progetto inconsapevolmente serio e necessario, urgente, dissonante, acido, punk. Contro tutto e tutti, per tenersi occupati e gridare fuori dalla finestra, perché il fine ultimo non è comprarsi la macchina, ma stare nel fiume a galleggiare.

https://www.facebook.com/9nove9



giovedì 11 novembre
Caramello presenta: CANARIE + Damon Arabsolgar + iosonocobalto
https://www.facebook.com/events/576576733632619

BIOGRAFIA CANARIE
Canarie è il caldo habitat musicale creato da Paola Mirabella e Andrea Pulcini. Entrambi sono conosciuti nella scena alternativa italiana per i loro trascorsi musicali con honeybird & the birdies e Persian Pelican (ancora all’attivo). Nel 2019 viene pubblicato per Porto Records Tristi Tropici, un disco dall’ossatura pop, ricco di sfumature e ritmi vibranti che racconta di come gli oscuri oggetti del desiderio cambino con il passare del tempo. L’esordio discografico conquista molti cuori grazie anche a un lungo tour che ha toccato i principali club e festival italiani (Mi Ami, Ypsigrock, Mish Mash, Ama Festival) e li ha visti in apertura ad artisti internazionali come Mac DeMarco e Deerhunter. Il 2021 è l’anno di Immaginari, il loro secondo album. Rispetto a Tristi Tropici si amplia ancor di più la loro paletta sonora e la voglia di sperimentare nuove forme di dialogo ed equilibrio tra i diversi generi musicali e la forma canzone pop. Immaginari è una collezione composta da 16 canzoni che raccontano di ultime scintille. Possibili finali di una relazione sentimentale, di un sogno, di una vita. Uscirà per Porto Records in due parti tra aprile e novembre.

https://www.facebook.com/canariemusica

BIOGRAFIA DAMON ARABSOLGAR
Nato da padre persiano e madre italo-tedesca, Damon Arabsolgar si giostra tra l’identità orientale e quella occidentale. Con base tra Berlino e Milano, Damon vive viaggiando e suonando con il duo Mombao e I Pashmak. Attualmente è in tournée in Europa e Italia con il suo progetto solista accompagnato solo da pianoforte e microfono. Il suo songwriting fluttua tra la vita nelle dorsali oceaniche e le storie surreali in cui si è imbattuto durante i suoi viaggi, mentre il canto segue l’estrema dinamica della musica e passa da un falsetto a la Thom Yorke a una voce intima e baritonale, con il suo accento tipicamente insostituibile che rivela un melting pot: un territorio nuovo, ancora da scoprire. Damon, durante la sua decennale carriera, ha già registrato due LP e cinque EP che hanno ricevuto ottime recensioni in tutte le migliori riviste in Italia (Internazionale, Rockit, Sentireascoltare, Ondarock) e suonato in tutta Europa (Italia , Germania, Polonia, Regno Unito, Olanda, Francia, Repubblica Ceca, Spagna) e Russia, tutti i Balcani (MENT Festival, Mountain Music Fest, Serbia, Croazia, Slovenia, Bosnia, Kosovo, Macedonia) e Marocco.

BIOGRAFIA IOSONOCOBALTO: 
Iosonocobalto è un’identità che prende forma attraverso la musica.
Il risultato di un pensiero più profondo di un semplice pseudonimo. Una bandiera.
Iosonocobalto è il progetto solista della cantautrice torinese Serena Manueddu, che si reinventa sotto questo alter ego nel 2016, quando decide di affrontare seriamente la sua formazione canora, e inizia a prendere lezioni private dal musicista, compositore e cantautore Cosimo Morleo, che la spinge sulla strada della scrittura di brani inediti. Accompagnata da un ukulele rosso ciliegia, Iosonocobalto compone i suoi brani ricercando atmosfere oniriche, unendo melodie semplici a testi pensati per immagini conferendo al tutto un equilibrio imperfetto tra sogno e realtà. Quattro brani inediti, insieme alla cover “Cornflake Girl” di Tori Amos, danno vita a “Epicentro”, il primo EP autoprodotto, edito a gennaio 2018, di cui il terzo singolo “Mareggiate” viene selezionato per entrare a fare parte della compilation PAE – Premio Autori Emergenti. Nello stesso anno partecipa a Sofar Sounds, al _resetfestival di Torino, condivide il palco con CIMINI al Jazz Club Torino in occasione del suo “Tokyo Tour”, e suona in apertura al live di ZIBBA nel “Le cose da solo” tour all’Off Topic. Nell’estate del 2019 partecipa al KeepOn LIVE a Roma, presentando alcuni brani inediti – tra cui “Insonnia” uscita a dicembre 2019 e “Notturno” uscita a febbraio 2020, per Schiuma Dischi – che andranno a comporre “Non avere paura del buio” il suo primo LP, previsto in uscita nel 2022.

https://www.facebook.com/iosonocobalto



 

Caramello è un’agenzia creativa che esalta le idee e le rende reali, da Ottobre 2020 produce eventi, showcase, concerti live e festival digitali. Ha collaborato con realtà come Arci Bellezza, Arena Milano Est, Hangar Futura, Blap Studio e ha fatto suonare Elasi, Angelica, Germanò, 2004 Sgrang, Laguna Bollente, Ginevra Nervi, Cosmetic, C+C= MAXIGROSS e molti altri.

https://www.facebook.com/caramello.eventi
https://www.instagram.com/caramello.mi/

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE