fbpx

Nascerà la sezione della Città Metropolitana di Bari dell’associazione Italiana Combattenti Interalleati

Puglia

Written by:

Rientra nell’elenco delle Associazioni con personalità giuridica previsto dal Ministero della Difesa. Il presidente sarà il dott. Antonio Peragine.

BARI – Un gruppo di cittadini, sensibili ai valori patriottici, darà vita nella Città Metropolitana di Bari ad una sezione dell’Associazione Italiana Combattenti Interalleati (A.I.C.I.). La nuova struttura avrà come presidente il dott. Antonio Peragine, figura insigne e nota per il suo lungo impegno in campo civile, religioso, culturale e giornalistico, il quale a breve avvierà le procedure necessarie e conseguenti, in base alla delega ricevuta, tramite gerarchico, da parte del presidente nazionale Vittorio Galoppini di Carpenedolo.

L’A.I.C.I. rientra nell’elenco delle Associazioni con personalità giuridica previsto dal Ministero della Difesa, aderisce alla Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane e alla Confédération Européenne des Anciens Combattants (CEAC), che si prefigge di fondere in un comune ideale tutti i combattenti d’Europa, onde pervenire all’unità e all’eguaglianza fra tutti i combattenti. Inoltre, conformemente alle leggi vigenti e in assenza di lucro, si ripropone le finalità indicate nello Statuto, in particolare lo svolgimento di attività ricreative e culturali finalizzate a manifestazioni patriottiche ed europeistiche, che ben si potranno raccordare con le molteplici iniziative già in atto da parte del dott. Peragine.

Dott. Antonio Peragine

La Sezione, rinnovando in continuità l’impegno individuale profuso in passato dai singoli appartenenti, sarà dunque proiettata ad interagire nello scompartimento territoriale di competenza, e nelle zone limitrofe su base regionale, con istituzioni, amministrazioni ed enti civili, militari e religiosi e con associazioni ed organizzazioni consimili, offrendo la propria disponibilità e collaborazione nell’occorrenza della celebrazione di feste nazionali e ricorrenze civili e di ogni iniziativa rivolta al raggiungimento degli scopi enunciati nello Statuto.

Ulteriori informazioni di carattere generale, per una più completa conoscenza sono disponibili, su questo link: https://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_Italiana_Combattenti_Interalleati (Wikipedia).

Per ogni informazioni email: assoc.interalleati@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube