fbpx

New York si prepara a copertura cellulari nella metro

Economia & Finanza

Pubblicato da:

alle ore: 08:56

Una partnership pubblico-privato per il segnale in tutte le 418 miglia di rete sotto tunnel.

© TAYFUN COSKUN / ANADOLU AGENCY / ANADOLU AGENCY VIA AFP –

 

AGI –  La Metropolitan Transportation Authority (MTA), che si occupa del trasporto pubblico nello Stato di New York, ha annunciato una partnership pubblico-privato per fornire copertura ai cellulari su tutte le 418 miglia di binari in tunnel della metropolitana newyorkese, insieme a un’espansione del servizio Wi-Fi a tutte le 191 stazioni della metropolitana fuori terra e alle 21 stazioni ferroviarie di Staten Island.

L’operazione dovrebbe trasformare il sistema della metropolitana in una rete di trasporto completamente connessa digitalmente che offre agli utenti la possibilità di utilizzare i propri dispositivi mobili nell’intero sistema della metropolitana.

“Portare la connettività cellulare ai tunnel tra le stazioni e il Wi-Fi alle stazioni fuori terra è un importante passo avanti nel migliorare l’esperienza dei passeggeri “, ha affermato Janno Lieber, presidente e ceo di MTA. “E l’accordo siglato da MTA aiuterà anche i profitti dell’MTA, una delle principali preoccupazioni mentre la pandemia volge al termine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube