No tampone, no party? Sondaggio scuolazoo rivela che i ragazzi diserteranno le discoteche

Attualità & Cronaca

Di

 Secondo un sondaggio di ScuolaZoo, quasi 8 ragazzi su 10 rinuncerebbero a partecipare a eventi in locali e disco qualora il tampone obbligatorio ai vaccinati venisse confermato. 

MILANO – Il 23 dicembre si terrà una nuova cabina di regia del governo per diramare un nuovo decreto atto a scongiurare l’aumento dei contagi durante i festeggiamenti di Natale, Capodanno e Epifania. Oltre all’obbligo di mascherina all’aperto già imposto da numerosi sindaci, tra le ipotesi di nuove restrizioni c’è anche il tampone obbligatorio per i vaccinati o guariti dal Covid che devono partecipare a grandi eventi, concerti, serate in discoteca o per andare allo stadio.

Stando a un sondaggio condotto da scuolaZoo, la più grande community di studenti in Italia, su un campione di 20mila studenti tra i 14 e i 19 anni, l’introduzione del tampone obbligatorio per i luoghi considerati ad alto rischio contagio è, di base, condivisa dal 56% dei rispondenti.

Tuttavia, se il tampone dovesse diventare obbligatorio e il costo da sostenere fosse a proprio carico, il 76% dei rispondenti rinuncerebbe ad andare in discoteca. 

Infatti, secondo i dati raccolti da ScuolaZoo, 7 studenti su 10 non avrebbero problemi ad andare in discoteca se non dovessero pagare personalmente il tampone obbligatorio.

Insomma, se per divertirsi, una, due o tre dosi di vaccino non basteranno più, i ragazzi si preparano a dire addio a discoteche e locali, a meno che i tamponi non vengano forniti gratuitamente. Perché i tamponi non sono un problema, ma il costo dei tamponi sì.

ScuolaZoo
Se non hai mai visto un nostro post su Instagram, un nostro diario in cartoleria, un nostro staff in viaggio o un nostro Rappresentante d’Istituto a scuola, continua a leggere.
ScuolaZoo è una società del gruppo OneDay. Anzi, siamo la prima società del gruppo, quella da cui tutto è nato. Abbiamo 5 milioni di follower sui social, tutti ragazzi e ragazze dai 13 ai 20 anni. Portiamo 15 mila persone in viaggio ogni anno e siamo famosi per i nostri diari, che finiscono sui banchi di centinaia di migliaia di studenti. Se vuoi conoscere, parlare e incontrare la Generazione Z, siamo qui (link al C30) per te: nessuno sa farlo meglio di noi (davvero, eh). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube