fbpx

Novembre è il nuovo singolo dei Cassandra

Eventi

Esce venerdì 12 novembre 2021 Novembre, il nuovo singolo dei Cassandra.

 

La band fiorentina, reduce dall’esperienza di X-Factor 2021 – dove ha presentato il singolo di debutto Kate Moss – ora regala un nuovo capitolo, fuori su etichetta Mescal e distribuito da Sony.   

Del brano dicono: “Arriva un altro Novembre senza nemmeno accorgersene e con lui buoni propositi che ormai non sono stati rispettati, vizi che rimango e sbagli che si ripetono, come un vecchio nastro che si riavvolge continuamente perché a quella stessa canzone ormai ci siamo affezionati, nel bene e nel male“.


SCOPRI IL BRANO SU SPOTIFY: https://spoti.fi/3c6m9Z8

I Cassandra sono: Matteo Ravazzi (voce), Francesco Ravazzi (chitarre) e Giovanni Sarti (batteria)


“…e il nastro si riavvolge
sui nostri vabbè

Prodotta da:
Marco Carnesecchi
Alex Marton 

Scritta da:
Matteo Ravazzi
Francesco Ravazzi
Marco Carnesecchi

E di fumare non smetterò

BIOGRAFIA

 

Cassandra nascono nel 2019 da un’idea di Matteo Ravazzi (voce), Francesco Ravazzi (chitarra) e Giovanni Sarti (batteria), tre musicisti  fiorentini che decidono di concludere il capitolo Kelevra per inaugurare un nuovo percorso artistico.

Come Kelevra hanno realizzato un album che li ha portati ad avere collaborazioni importanti (con Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti) oltre a calcare palchi di rilievo come quelli del Pistoia Blues, del Mengo Music fest, del Metarock, etc… 

L’incontro con il produttore Marco Carnesecchi, spinge il progetto su un livello più intenso di scrittura e di arrangiamento

Ecco che si sviluppa in un anno di lavoro, dando alla luce nuovi pezzi vestiti di un pop genuino, ricercati nei suoni e che pur non seguendo nessun tipo di trend, si appoggiano benissimo su quest’epoca trasversale.  

Ed ecco che nascono i Cassandra, dal nome evocativo, ed ecco che arrivano in Mescal,  con la voglia di organizzare una festa, inaugurata Giovedì 16 Settembre 2021, come “fosse un after party di una sfilata milanese”, dove l’unica protagonista è Kate Moss, che esce dalle casse a tutto volume in questo scorcio di fine estate.

Kate Moss, oltre ad essere il 1° singolo dei Cassandra, è anche la canzone presentata alle audizioni di XFactor 2021 che ha consegnato alla band il lasciapassare per i bootcamp. 

Il concerto, da sempre scuola e rito catartico, li ha visti protagonisti applauditissimi, anche di recente a La Limonaia (3 Settembre 2021), in quella Firenze che è casa, ispirazione e scenario naturale per le storie che diventano canzoni e per il video di Kate Moss. 

Sempre live – in versione acustica – anche a La Santeria 31 di Milano (8 Ottobre), in attesa dell’uscita del 2° singolo.

www.instagram.com/cassandra.ufficiale

@UfCassandra
 

Redazione Corriere Nazionale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE