fbpx

Nuova scossa a Firenze, magnitudo 3,3-3,8

Attualità & Cronaca

Pubblicato da:

alle ore: 04:51

La magnitudo stimata dall’Ingv nel pomeriggio era invece pari a 3.7 ad una profondità di 10 chilometri con epicentro Impruneta-

Terremoto, sistemi di controllo

Nuova scossa di terremoto a Firenze, con una magnitudo che l’Ingv stima preliminarmente tra il 3,3 e il 3,8. Nel pomeriggio era stata avvertita una prima forte scossa da 3,7, seguita da altre più lievi.

Il terremoto è  stato localizzato dalla Sala Sismica dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa di pochi secondi è stata avvertita dalla popolazione sia a Firenze che in buona parte della provincia ed anche nel Valdarno fiorentino e aretino.

 

“Sono in contatto con la sala operativa regionale per la verifica di eventuali danni alle strutture ed edifici” spiega su facebook il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Quanto a Firenze e alla sua area metropolitana “al momento non sono arrivate segnalazioni relative a danni a cose o persone” scrive su Twitter il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

“Al momento non abbiamo riscontrato danni agli edifici o notizie di persone ferite. Stiamo proseguendo con gli accertamenti e le verifiche”. Lo ha affermato il capo del Dipartimento della protezione civile della Regione Toscana, Bernardo Mazzanti, circa il sisma che si è verificato alle 17.50 con epicentro Impruneta, in provicia di Firenze


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube