Nuovo bando in Sicilia, approvato il bando per 300 persone

Attualità & Cronaca

Di

La Regione Sicilia ha annunciato che a breve lancerà un bando per l’assunzione di 300 laureati. L’approvazione definitiva del piano assunzioni sarà infatti discussa oggi in commissione regionale. Quest’ultimo coinvolgerà anche l’amministrazione centrale e prevederà contratti a tempo determinato.

Nonostante il bando non sia ancora stato reso pubblico, è possibile sapere in quali settori verranno assunti, si tratta di professionisti che verranno impiegati nella gestione, progettazione e pianificazione dei fondi europei.

Tuttavia, i numeri richiesti sono noti. I 300 posti saranno effettivamente così suddivisi:

Zona Economica;

legale;

Campo tecnico.

L’assessore al personale Marco Zambuto ha spiegato che attualmente si ritiene che i 2/3 dei tecnici debbano essere assunti, e il resto è tra legge ed economia. Anche la durata del rapporto di lavoro sarà fissata in 36 mesi. Ma la domanda che porgiamo é la seguente: perché questa scelta?

In primis per il blocco che lo Stato ha imposto alla Regione Sicilia per procedere con le assunzioni indeterminate.

Questi nuove assunzioni daranno una ventata di freschezza alla macchina amministrativa siciliana, soprattutto ai comuni che si trovano in difficoltá.

Sarà inoltre in grado di consentire alle autorità locali di sviluppare progetti e utilizzare i fondi comunitari loro assegnati.

Chi fosse interessato a future assunzioni in Sicilia deve attendere il bando ufficiale di selezione, il cui ritiro sembra imminente. Il bando sarà pubblicato anche nella sezione “concorso” del portale ARS.

Silvia Pastorello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube