fbpx

Nuovo Presidente in Corea del Sud. Quali cambiamenti si preannunciano?

Politica

Pubblicato da:

alle ore: 00:36

Nuovo Presidente in Corea del Sud. Quali cambiamenti si preannunciano? Forum di The Washington Brief

“Moon vs. Yoon: Evaluating the legacy of liberal rule and the outlook for conservative government on the Korean Peninsula”, ossia “Moon vs. Yoon: valutazioni dell’eredità delle leggi liberal e le prospettive del governo conservatore nella penisola coreana” è il tema dell’incontro che si terrà martedì 3 maggio 2022 alle 20:00 ora italiana in livestreaming.

L’iniziativa si propone di discutere sull’eredità lasciata dal presidente Moon Jae-in e sulle speranze e le attese del popolo della Corea del Sud in vista dell’insediamento del nuovo presidente Yoon Suk-yeol.

Il forum prenderà in esame le previsioni dei relatori sulla politica estera e su quella riguardante la Corea del Nord della nuova amministrazione conservatrice.

L’attenzione degli esperti sarà inoltre rivolta agli elementi di continuità e ai cambiamenti dei rispettivi approcci delle due amministrazioni nei confronti  della Repubblica Popolare Democratica di Corea, degli Stati Uniti, della Cina e del Giappone.

Al forum di questo mese parteciperanno l’Ambasciatore Joseph DeTrani, già inviato U.S. ai Six-Party Talks; il Dottor Alexandre Mansourov, della Geogetown University; il Dottor Michael Jenkins, Presidente della The Washington Times Foundation e l’oratore principale, il Dottor Doug Bandow, del Cato Institute.

Sponsorizzato da The Washington Times Foundation, l’incontro è organizzato da “The Washington Brief”, un forum di esperti che si riunisce mensilmente per valutare rischi e opportunità riguardanti la riunificazione della penisola coreana.

Per l’iscrizione: https://washingtonbrief.org/register

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube