fbpx

Oggi il via alla lotteria degli scontrini

Cronaca

Prende il via oggi la lotteria degli scontrini, anche se solo un esercente su due risulta aver aggiornato il proprio registratore di cassa telematico. Ad essere pronti, secondo un sondaggio della Confcommercio, sarebbero solo 700.000 esercizi commerciali su un campione di un milione e mezzo ad essere stato censito.

La lotteria degli scontrini fa parte di “Italia Cashless”, un programma che mira a incentivare i pagamenti elettronici. Da oggi, chi effettua un pagamento con carte e bancomat, presentando un apposito codice alla cassa potrà partecipare alle estrazioni mensili, che inizieranno l’11 marzo, e a quelle settimanali a partire da giugno. Parteciperà inoltre anche alla super estrazione annuale di gennaio 2022 che prevede un premio di 5 milioni di euro.

Chiunque può partecipare alla lotteria degli scontrini, è sufficiente avere raggiunto la maggiore età e risiedere in Italia. Il pagamento dei beni e servizi, a partire da un euro di spesa, dovrà essere effettuato presso un esercizio fisico e non in contanti. Sono esclusi gli acquisti on line.

Il codice da mostrare alla cassa al momento dell’acquisto (un codice alfanumerico che si ottiene inserendo il proprio codice fiscale sul Portale della lotteria) può essere stampato oppure salvato sul proprio smartphone o tablet. Sono previsti premi sia per l’acquirente che per l’esercente dove è avvenuto l’acquisto.

redazione@corrierenazionale.net


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE