fbpx

Omar Visintin medaglia di bronzo nello snowboard cross

Sport & Motori

Pubblicato da:

alle ore: 10:30

Omar Visintin medaglia di bronzo nello snowboard cross

E’ la prima medaglia in campo maschile nella specialità dopo l’oro di Moioli in Corea.

Omar Visintin è medaglia di bronzo nello snowboardcross ai Giochi olimpici di Pechino 2022.

Visintin, 32 anni, altoatesino, già vicecampione del mondo e otto volte vincitore in Coppa del mondo nella spettacolare specialità del snowboardcross, nella finale svoltasi al ‘Genting Snow Park’ di Zhangjiakou in Cina si è classificato terzo nella gara vinta dall’austriaco Alessandro Haemmerle davanti al canadese Eliot Grondin. Dopo una partenza tutt’altro che esaltante, l’azzurro tra i curvoni dell’impegnativo percorso cinese e riuscito a recuperare quella posizione che gli ha consentito di conquistare la tanto sognata medaglia. Quarto l’austriaco Julian Lueftner.

Il bronzo conquistato da Omar Visintin nello snowboardcross dei Giochi olimpici di Pechino, è la quarta medaglia a cinque cerchi della storia per l’Italia dello snowboard, la prima al maschile nella specialità dopo l’oro di Michela Moioli a PyeongChang 2018.

Le precedenti due medaglie ottenute dalla ‘tavola’ azzurra erano state conquistate nelle discipline cosiddette ‘alpine’. La prima, l’argento di Thomas Prugger nello slalom gigante (specialità non più olimpica) a Nagano 1998 nell’edizione dell’esordio dello snowboard ai Giochi; la seconda, il bronzo di Lidia Trettel a Salt Lake City 2002 nel gigante parallelo.

AGI – Agenzia Italia

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube