fbpx

Pasta alla puttanesca, la ricetta originale della Chef Valentina Santanicchio

Agroalimentare & Enogastronomia

 

Un piatto di pasta tipico e tradizionale napoletano ma con tante varianti gustose come quella della Chef Santanicchio che ha unito il baccalà e scelto i paccheri al posto degli spaghetti

 
di Buttalapasta 

Pochi ingredienti per una ricetta storica e iconica della tradizione culinaria italiana. Pomodoro, olive, capperi e il gioco è fatto. Sono gli ingredienti della pasta alla puttanesca.

Puttanesca secondo il metodo Santanicchio

Facile da realizzare, accessibile a tutti, anche a chi ha poca dimestichezza con i fornelli. Si può realizzare con qualsiasi tipo di pasta, dagli spaghetti alla pasta corta. Cuocendo il tutto in una padella dove il sugo si insaporirà grazie alle olive e ai capperi. Tra i pochi accorgimenti da considerare, c’è una specifica riguardante le olive.

Devono essere rigorosamente, o possibilmente, quelle di Gaeta. Esistono poi tantissime varianti gustose della pasta alla puttanesca, come quella per esempio che la talentuosa Chef Valentina Santanicchio ha preparato per il sito Buttalapasta dove ha unito il baccalà e ha cotto i paccheri al posto degli spaghetti.

Un connubio irresistibile da provare, che vi darà grandi soddisfazioni. Per vedere la ricetta della chef Santanicchio, clicca il link qui sotto.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE