fbpx

Pordenone – Donne e creatività: le leve dell’innovazione

Friuli Venezia Giulia

Interessante iniziativa del Comune di Pordenone per le pari opportunità. Per soddisfare l’elevato numero di richieste l’Iniziativa a sostegno delle pari opportunità nella realizzazione di progetti di innovazione sociale raddoppia.

Il nuovo ciclo del percorso formativo gratuito fruibile da remoto con 9 live workshop interattivi e accesso a una piattaforma di social e-learning, è partito l’8 aprile

Per soddisfare l’elevato numero di richieste è stato programmato un altro ciclo dell’iniziativa di innovazione sociale “Donne e creatività”,  per volontà dell’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Pordenone, nell’ambito delle attività di promozione delle pari opportunità nel contesto professionale e imprenditoriale pordenonese.

Il percorso formativo gratuito è offerto in modalità group mentoring, ed è interamente fruibile da remoto.

Il percorso prevede la partecipazione a 9 live workshop online interattivi di un’ora e l’interazione giornaliera su piattaforma online in modalità social con la condivisione di esercizi pratici, webinar tematici, articoli di approfondimento e materiali didattici.

Durante il percorso le partecipanti avranno la possibilità di esplorare 8 leve che supportano l’espressione del potenziale creativo: Consapevolezza, Coraggio, Ottimismo, Umiltà, Curiosità, Connessione, Azione, Comunicazione.

Al fine di favorire la massima partecipazione, il percorso si svolgerà interamente sul web e sarà fruibile interamente da remoto con un pc, un tablet o uno smartphone.

Lo strumento adottato sarà la piattaforma di social e-learning di MentorLab, start up innovativa con sede a Pordenone: un’utile opportunità per allenare la creatività con strumenti digitali.

Facilitano e accompagnano le partecipanti nelle attività giornaliere alla scoperta dei propri talenti:

Annalisa Fabbri (ICF Associate Certified Coach, EMCC Senior Practitioner Coach, Innovation Manager accreditata al MISE, esperta di innovazione nell’ambito delle start-up);

Rossella Pin (ICF Master Certified Coach e Registered Mentor, EMCC EIA Senior Practitioner e Team Coach, esperta di innovazione sociale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE