fbpx

Pordenone – Scuola Lozer, si abbattono 4 alberi ma se ne pianteranno 50

Friuli Venezia Giulia

Nei prossimi giorni verranno abbattuti 4 alberi nell’area della scuola Lozer, intervento indispensabile per poter realizzare la nuova cabina elettrica al servizio della scuola e di alcune abitazioni private, in sostituzione dell’attuale cabina ubicata all’interno del corpo palestra.

Il necessario abbattimento sarà più che compensato dalla piantumazione di un totale di circa 50 alberi a medio e alto fusto di varie specie, che saranno messi a dimora nell’ambito della sistemazione delle aree verdi della nuova scuola Lozer, che verranno notevolmente arricchite.

La realizzazione della cabina, il cui completamento è previsto per fine giugno, consentirà proprio di avviare la prima fase dei lavori della nuova scuola, consistenti nella demolizione dell’attuale palestra e del prefabbricato adiacente.

«Sarà una scuola ipermoderna e immersa nel verde –spiega l’Amministrazione comunale – dotata di palestra, auditorium per la musica, mensa, percorsi ciclopedonali, parcheggi per genitori, insegnati, cittadini. Un vero e proprio polo scolastico aperto alla città, fruibile anche dal quartiere e dalle associazioni».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE