fbpx

Premiazioni mostra Divina Bellezza

Sicilia

A Palazzo del Governo Ortigia premiate le eccellenze artistiche della mostra Divina Bellezza 
 

La prestigiosa manifestazione artistica  “Divina Bellezza” mostra istituzionale si è svolta a Ortigia, nella Biblioteca e sala Museo Elio Vittorini in via Roma 31, presso il Palazzo del Governo dal 11 / 10 al 16/10, con il patrocinio del Libero Consorzio di Siracusa per concessione del Commissario Straordinario Dott. Domenico Percolla.

La manifestazione, ideata e organizzata dalla Critica d’Arte e Scrittrice Dott. Melinda Miceli, con Giurati di altissimo spessore, testimonial di diverse eccellenze del Sapere sia artistico che scientifico del nostro Paese, ha avuto patrocini morali di riviste come Globus, Corriere Nazionale, Informa Sicilia e Enciclopedia d’arte italiana, molto noti nel mondo culturale, solo alcuni dei quali dove scrive ed opera il critico d’arte Melinda Miceli.

Le opere sono state divise in più sezioni, per poter cogliere le particolarità degli stili, a volte distanti, ma accomunati dalla passione per l’accurata esecuzione e la ricerca di un senso profondo della Realtà visibile e trascendente.

Alcuni ex aequo indicano questa volontà di superare la classica dicotomia antico- moderno.

Alla mostra è stato esposto anche il ritratto della raffinata artista Sandra Ghin che ha come soggetto Melinda Miceli in versione Dama medievale, molto apprezzato dal pubblico.

“Sandra Ghin ha dato vita alla complessa alchimia che abita in me, fissando con la sua “magica” matita la profondità e sensualità dello sguardo che al contempo acuto e ammiccante, reca l’effetto Monna Lisa. La cornice e gli effetti gotici dei monili che ornano la figura contornata ma libera, sono il riflesso di un soggetto d’arte che vive nell’arte, la cui stessa vita nell’ impostazione della figurazione appare come emanazione creativa e fascinosa, con tale perizia artistica da vivificante il soggetto con la Sua matita.

 

 
Di seguito i Premiati

Sezione fotografia :

Sebastiano Cosimo Auteri  (Primo premio Fotografia d’Avanguardia – Attestato Gold alla carriera).

 

Paolo Andrea Guerrazzi  Nordio (Primo premio Fotografia- Attestato Gold).

 
Davide  Mastroianni (Primo premio Fotografia storica).
 
Sandro Masala (Primo premio sez. Digital Art).

Sezione Poesia

Alessandra Marinacci (Primo premio della critica sez. Poesia).
 
Salvatore Ferla (Primo premio sez. Poesia).

Sezione Pittura

Maria Emma Gobbi (Primo premio Pittura) Opera “Leone di San Marco”.
 
Amelia Perrone (Primo premio Pittura) “Charlotte in blu”.
 
Anna Concetta Porcino (Primo premio Pittura Ancopo Art)”La Divina Bellezza”.
 
Mimmo Allegra (Secondo premio Pittura Attestato Gold) “La creazione di Pinocchio”.

Sezione Scultura

Viviana Cuozzo (Primo premio sez.  Scultura). Anime Gemelle.

Sezione Disegno

Vincenzo Presenti (Primo premio sez. Disegno). Moro rebis.
Armando Nigro (Primo premio sez. Disegno). Riflessi di donna.

Sezione Pittura Informale

Viviana Cuozzo (Primo premio sez. Pittura informale). L’amor che move il sole e l’altre stelle.

Sezione Pittura Pop Art

Cav. Luigi Maria Messina con Ritratto di Donna (Primo premio Pittura sez. Pop Art) certificato gold alla carriera ex equo Gianna Eterno con Natura morta.
 
 
 
Artisti VIP cui fa capo Antonio Manzi, artista del secolo esposto agli Uffizi, cui è dedicato un museo in vita, poi Sensi Lorente fotografa di Vogue e artista del Moma, Anna Maria Guarnieri pittrice di successo e autrice famosi stendardi, altresì fondatrice di Pittart, Delta NA duo artistico internazionale, Adolfo Zarate fotografo di successo hanno ricevuto l’attestato di merito alla carriera.
Alla collezione del Certamen si può partecipare anche virtualmente con le modalità di partecipazione che saranno spiegate ai selezionati dal Comitato scientifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE