Gianluca Rando e il nuovo tour anche nei teatri italiani

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Carissimo Gianluca,

sono davvero contento che tu stia portando avanti con tenacia la passione per le sette note. Lo sai, che ho sempre apprezzato la tua musicalità fantasiosa, nonché il gusto con cui crei, affini, esegui soluzioni diverse dalle solite, per dare colori inediti agli sviluppi delle tue composizioni. Dunque, non posso che essere felicissimo di poter ascoltare questo nuovo album il quale, oltre che confermarmi il tuo talento, mi rassicura sul fatto che anche tu -come me- non smetti mai di guardare avanti; non perdi mai la voglia di metterti alla prova, di migliorarti, di crescere.

Buon viaggio a questo tuo “Raya”, quindi!

… E buon tutto a te, collega e amico mio.

Roby Fachinetti

Curato magistralmente dal direttore artistico Giovanni Mandanici, è nato nel 2021 l’ultimo disco dal vivo di Gianluca Rando : Il tredicesimo album della sua carriera intitolato “Raya” , che si compone di 16 tracce tratte dalla sua discografia, compreso l’inedito omonimo.

La prefazione è di eccellenza, perché contiene al suo interno anche le note personali di Roby Facchinetti.

Ringrazio Roby per questo regalo prezioso, che non fa altro che confermare la nostra amicizia, che ci lega al di là delle sette note. Tutto questo mi inorgoglisce perché lo considero non solo un grande musicista, ma una persona speciale, dal grande animo ed un pilastro della musica italiana e non solo. “

Ma vediamo cosa bolle in pentola ora ..

Sarà una estate ricca di concerti per Gianlu in tutto lo stivale sia da solista che con l’Archetipo Ensemble, con cui era già iniziata una collaborazione già nella scorso periodo estivo.

Spettacoli, al cui centro domina la musica mediterranea, che si avranno in varie location già a partire da fine di maggio e proseguiranno in varie località della Penisola.

Dopo  il successo del tour 2021 é giá partito il bis del “Raya tour 2022” che vedrá  Gianluca Rando in giro per l’ Italia : in particolare, ci sarà la partecipazione allo spettacolo teatral-musicale “Se ascoltato, il cuore cura sempre” di Michele Cioffi con la regia di Mino Sferra, che debutterà il 21 maggio ad Aprilia.

Per chi ancora non lo conoscesse …

Gianluca Rando classe ’76, ha scoperto la propria passione per la musica a 12 anni, passione che lo porterà nel tempo a far emergere un talento innato, prima per il basso tuba poi per la chitarra. Il suo
stile spazia dalla fusion al jazz, al rock, al flamenco e al pop. Ha suonato con musicisti del calibro di Sagi Rei, Nico Di Palo (New Trolls), Mirna Doris, Fausto Leali, Barbara Cola, Jalisse, Chiara Taigi,Leonardo Monteiro, Danilo Ballo (tastierista ed arrangiatore dei “Pooh” dal 2000), Massimo Moriconi ( bassista di Mina e Fabio Concato), Nello Sanza (trombettista di Ennio Morricone) ed ha supportato spettacoli di artisti come Enrico Montesano, Massimo Lopez, Nino Frassica, Gianfranco D’Angelo, Enzo De Caro, Serena Autieri, Caterina Vertova, Fioretta Mari, Manlio Doví, Giovanna Nocetti e Maria Grazia Cucinotta per citarne qualcuno.

Daniela Piesco 

Redazione Corriere Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube