fbpx

Ricordo della giornalista Prof.ssa Maria Romano Losi

Arte, Cultura & Società

Il 28 gennaio 2021 ricorre il diciassettesimo anniversario della scomparsa della Cara Amica Prof.ssa Marisa Romano Losi, fondatrice dell’E.I.P. – Associazione Scuola Strumento di Pace (attuale Presidente è la Preside Prof.ssa Anna Paola Tantucci) e del C.I.S.S., Centro Incontri Stampa Scuola dei quali fu anche Presidente.

L’Amica Marisa Romano Losi ha contribuito anche alla fondazione della nostra Associazione CulturAmbiente, della quale ne era VicePresidente e alla creazione di infinite iniziative di carattere culturale, scolastico, sociale, umanitario. Lei preferiva essere considerata una Giornalista. In effetti è stata una delle prime donne giornaliste pubbliciste del dopoguerra (dal 1951) e primo segretario donna dell’Ordine interregionale dei Giornalisti e Pubblicisti del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise, appena creato.

Noi la ricordiamo come una grande donna umile, profondamente credente, umana e coraggiosa, una raffinata consigliera e, soprattutto, una vera amica che ci manca molto, ogni anno che trascorre, sempre di più.

arch. prof. Umberto Puato

Ambasciatore di pace O.F.M. Roma-Assisi – UNV United Nations International Volunteer Ambassador. Presidente CulturAmbiente Associazione Internazionale & Centro per la Pace.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE