Salvini replica a Bono

Senza categoria

Di

“Bono dice che gli italiani devono avere compassione. Il principio è giusto, ma ricordo che mentre stiamo parlando ci sono 5 milioni di italiani che vivono in condizioni di povertà, che non faranno vacanze, che non stanno scegliendo se andare a Riccione, in Salento, in Sardegna o a Cortina”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Salvini, replicando, in un’intervista a Rtl 102.5, alle parole del leader degli U2 che, sempre alla stessa emittente, ha esortato l’Italia a essere più umana e solidale con i profughi e i richiedenti asilo.

“E’ difficile capire lo stato di queste persone che lasciano le loro terre – ha sostenuto Bono – Nel mondo c’è molto odio, basta vedere quello che è successo tra America e Messico con bambini isolati dai propri genitori”. Ma “noi non siamo così. Noi irlandesi come voi italiani possiamo capire cosa voglia dire migrare – ha sottolineato il cantante – Credo negli italiani e nello spirito compassionevole e l’Italia non deve essere lasciata da sola. Sono un essere umano anche se posso sembrare un ricco viziato e fortunato. Ho il diritto di dire queste cose”.

Parole ascoltate “con attenzione” dal vicepremier leghista che, però, ha espresso il suo disappunto. “Compassione sì, ma quando ci sono tanti nostri connazionali, giovani e anziani, che hanno difficoltà a trovare casa e lavoro, penso sia dovere di un governo e di un popolo occuparsi prima di queste persone”, ha ribadito Salvini. “Poi, Bono ha le sue idee, ce ne fossero come lui anche in Italia! – ha aggiunto il vicepremier, facendo riferimento a “qualche radical chic, benpensante, cantante, attore, conduttore Tv con il conto corrente pieno, che dà lezioni agli altri, ma non muove un dito di suo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube