Sbloccati 24,7 miliardi per stipendi Alitalia….

Attualità & Cronaca

Di

Chi lo spiega al commerciante che non ha i soldi per pagare affitto e luce?

Departing to Tokyo Narita at 03:34 PM CET at Rome Fiumicino Airport (16R) as AZ784 | Alessandro Ambrosetti from Rome, CC BY 2.0 , via Wikimedia Commons

Sbloccati 24,7 miliardi per stipendi Alitalia (1).… che praticamente non vola, quindi non lavora… … vaglielo a spiegare al commerciante dietro l’angolo che non ha i soldi per pagare affitto e luce…
Non si può che dedurre questo dalla lotta tra impari messa in atto dalla pandemia e dalla mala-gestione della stessa.
Dipendenti Alitalia, pubblici, privati di grandi aziende da una parte. Dall’altra i cosiddetti autonomi. I primi garantiti, i secondi disperati… che pagano le tasse per gli stipendi dei garantiti pubblici.
Un pentolone in ebollizione, in parte già esploso e che chi ci governa non ha voluto affrontare in termina di equità, partendo dal presupposto che tutti siamo uguali davanti alla legge, inclusa quella che dovrebbe consentirci di sopravvivere alla pandemia.

1 – Ansa: “Abbiamo fatto il mandato di cassa all’amministrazione straordinaria in modo che nei prossimi giorni possano essere pagati gli stipendi ai lavoratori Alitalia”. Lo afferma all’ANSA il sottosegretario al Tesoro, Claudio Durigon, al termine dell’incontro con una delegazione sindacale, spiegando che sono stati sbloccati dal ministero i 24,7 miliardi di ristori autorizzati dalla Commissione europea. “Cercheremo insieme agli altri ministeri dei tavoli di confronto per far partire al piu’ presto il piano di Ita”, aggiunge Durigon. “Stiamo combattendo con la Vestager – conclude – per far capire l’importanza di avere una nostra compagnia”.

Vincenzo Donvito, presidente Aduc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube