fbpx

Scrivi per noi e con noi : porte aperte a nuove energie

Arte, Cultura & Società

Pubblicato da:

alle ore: 13:26

Sei uno scrittore in erba, un blogger professionista e non o un aspirante giornalista pubblicista?

Se vuoi condividere con il mondo la tua passione, ma non sai da dove cominciare, unisciti a noi …

Costruiremo il tuo spazio sulle nostre testate ‘su misura’, lasciandoti concentrare sul puro piacere della scrittura.

Con noi avrai la libertà di scrivere quello che vuoi :dalle specialità culinarie della tua tradizione locale alle curiosità ,alla storia e agli aneddoti della vita tradizionale contadina, alle opere artistiche, pittoriche e letterarie legate al nostro territorio. Oltre a politica, attualità, cronaca, sport, cinema, musica, teatro e tanto altro ancora.

Inoltre l’esperienza maturata con noi potrebbe aiutarti nel futuro a diventare giornalista, facendoti apprendere al contempo tutte le tecniche di base del “mestiere” più affascinante del mondo.

Collaborare per il nostro giornale on line sarebbe una esperienza interessante e unica per operare nel settore dell’informazione.

La nostra redazione è aperta anche agli italiani che risiedono all’estero che amano scrivere sulla nostra emigrazione e immigrazione riempendo ogni nostra rubrica di politica, cultura, economia, scienze, cronaca, lavoro, sport,regioni italiane, e osservatorio dell’Emigrazione Italiana nel Mondo

Entrare a far parte della nostra redazione significa acquistare visibilità e autorevolezza come editorialista, redattore, opinionista e collaboratore presso un pubblico qualificato che segue le nostre testate giornalistiche.

Con una collaborazione volontaria e gratuita impiegherai il tuo tempo per crescere insieme a noi nel mondo dell’informazione .

È possibile aderire alla nostra proposta anche se intendi lavorare pochissimo: hai la possibilità di lavorare direttamente da casa tua ovvero in mobilità, sfruttando i ritagli di tempo come ad esempio durante il pendolarismo verso l’università o l’ufficio, basta essere provvisti di un dispositivo (Personal Computer, Notebook, Smartphone, Tablet, etc.) e una connessione ad internet.

Ti offriamo la possibilità di emergere e mettere in mostra le tue capacità, in un contesto in cui palesare la propria passione per la scrittura e per le notizie ; avrai la possibilità di essere seguito da uno staff con esperienza decennale.

Inoltre puoi apprendere tutte le conoscenze per diventare un Giornalista Pubblicista:

Chi è il gionalista pubblicista? Afferma l’articolo 1 (IV comma) della legge n. 69/1963: “Sono pubblicisti coloro che svolgono attività giornalistica non occasionale e retribuita anche se esercitano altre professioni o impieghi”. 

La tua reale e continua collaborazione con noi sarà fondamentale per essere visibile sulla scena dei media nazionali e arricchire il tuo cv.: in più ti sarà rilasciato un attestato di collaborazione del direttore responsabile del giornale con cui ha collaborato ossia dal nostro Direttore dott. Antonio Peragine presente sulla scena giornalistica italiana ed estera da oltre 30 anni.

Le testate sono autogestite con contributi volontari fatti dai nostri sostenitori, lettori e collaboratori.

Sostiene anche tu la nostra libera informazione, donaci il tuo 5 per mille

Associazione Nazionale Italiani nel Mondo ‘ANIM’ aps no profit

     CODICE FISCALE C.F. 93479870722  

     c.c.postale IBAN IT68J0760104000001038590533

    codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX –

     paypal.me/animitalia

redazione@corrierenazionale.net

Redazione Corriere Nazionale


Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube