Seminario per operatori dell’informazione in campagna elettorale

Attualità & Cronaca

Di

TRIESTE – Alla vigilia del voto per il rinnovo dell’Amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia, il Corecom FVG organizza, in collaborazione con l’Ordine regionale dei Giornalisti, un seminario rivolto agli operatori dell’informazione sul tema della comunicazione politica in campagna elettorale. 

L’evento è in programma per martedì prossimo, 27 marzo, alle 15.30, nella sala Tessitori al pian terreno del palazzo di fronte al Consiglio regionale, in piazza Oberdan 5 a Trieste. 

Scopo dell’incontro approfondire le tematiche relative a una corretta informazione in regime di par condicio, con particolare riguardo a quanto viene diffuso in rete, non solo quindi sui media tradizionali. Argomento che assume una particolare rilevanza dopo lo scandalo sull’uso illecito dei dati che sta travolgendo il mondo dei social network. 

Si vuole approfondire inoltre quanto emerso dal recente tavolo di confronto promosso da Agcom con gli Ott (Over the top) della rete, per fornire agli operatori dei media strumenti utili a una corretta informazione, capace anche di arginare il fenomeno dilagante delle “fake news” e degli insulti in rete. 

Ai lavori prenderanno parte rappresentanti di Corecom FVG, Agcom ed esperti di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube