Sempre allerta sugli incendi boschivi

Ambiente, Natura & Salute

Di

Dopo la Sardegna e la Sicilia, l’emergenza incendi ora investe anche l’Abruzzo e in particolare Pescara. Fiamme anche in Molise e nelle Marche.  E la Protezione civile ha chiesto l’attivazione del meccanismo Ue per avere supporto aereo anche da altri paesi. “Ieri abbiamo avuto una giornata drammatica, con più di 50 richieste che hanno interessato tutto il Centrosud”, dichiara il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio,

Intanto sono giunte in Sicilia alcune squadre della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, e sono arrivate in particolare nella provincia di Catania per fornire un supporto nell’emergenza incendi.

Il vicepresidente Fvg con delega alla Protezione civile, Riccardo Riccardi, spiega: “Agiamo sotto il coordinamento del Dipartimento nazionale, intervenendo a seguito di un appello formulato dalla Regione Siciliana e del suo presidente Musumeci”.
“In questo momento il tema è lavorare per contenere i danni. Consentitemi una sola parola. – dichiara Musumeci – La prevenzione la Regione la fa nelle aree boschive. Ecco, le aree boschive in questi incendi sono interessate solo al 25%”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube