Si è uccisa l’attrice Veronica Forqué, la ‘Kika’ di Almodovar

Mondo

Di

Veronica Forqué aveva 66 anni e il corpo è stato ritrovato nella sua abitazione di Madrid. Fu tra i volti più popolari del cinema spagnolo tra gli anni Ottanta e Novanta 

© Oscar Gonzalez / NurPhoto / NurPhoto via AFP 
– Veronica Forqué

Si è uccisa l’attrice spagnola Veronica Forqué, interprete del celebre personaggio ‘Kika’ che diede il titolo al film di Pedro Almodovar. Il suo corpo è stato ritrovato nella sua abitazione di Madrid, secondo quanto reso noto dalla polizia. L’attrice, 66 anni, fu tra i volti più popolari del cinema spagnolo tra gli anni Ottanta e Novanta, conosciuta anche per i suoi ruoli in ‘Che ho fatto io per meritare questo?’ e ‘Matador’ di Almodovar.    

“Addio Veronica. Ho lavorato qualche anno fa con lei e serbo il ricordo di una donna dolce, spirituale e di un’ottima partner artistica. Rip”, ha twittato l’attore Antonio Banderas poco dopo l’annuncio del decesso.  Nata a Madrid nel 1955, Veronica era figlia del regista José Maria Forqué e della scrittrice Carmen Vazquez-Vigo.

Debuttò al cinema sotto la direzione del padre e conseguì in carriera quattro premi Goya come migliore attrice (1988 e 1994 per ‘Kika’) e migliore attrice non protagonista (1987 e 1988). Ha lavorato anche per il teatro e la televisione. 

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube