fbpx

Sparatoria a Chicago durante la parata del 4 luglio

Mondo

Written by:

I feriti invece sono 24 ma il numero potrebbe crescere ancora. L’autore della strage è in fuga, secondo la polizia sarebbe un uomo bianco fra 18 e 20 anni, armato e pericoloso

AGI – Sarebbero almeno 6 le persone rimaste uccise e 24 quelle rimaste ferite nella sparatoria avvenuta a Highland Park, a nord di Chicago, durante una parata del 4 luglio. Lo hanno riferito le autorità locali. Sarebbe un uomo bianco fra 18 e 20 anni l’autore della sparatoria avvenuta a Highland Park, a nord di Chicago, durante una parata del 4 luglio. Lo rende noto la polizia precisando che l’uomo è in fuga e si presuppone che sia “armato e pericoloso”.

Our hearts go out to the people of Highland Park and all those affected by today’s tragic events. The #ChicagoPolice Department stands with the City of Highland Park during this devastating time.

— Chicago Police Superintendent David O. Brown (@ChiefDavidBrown) July 4, 2022

Le autorità esortano dunque gli abitanti della zona a restare al riparo in un luogo sicuro fin quando la polizia non avrà neutralizzato l’individuo.

“So che molti vedono un Paese diviso e sono preoccupati, ma è nostro potere quello di scegliere l’unita’ e di unire. E il mio pensiero va a coloro che servono il Paese in tutto il mondo”. Lo ha detto il presidente Joe Biden nel suo messaggio dalla Casa Bianca per il ‘4 Luglio’, festa della dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube