fbpx

Stato delle infrastrutture viarie presenti sul territorio giuliano

Senza categoria

TRIESTE – “Ho ritenuto necessario sincerarmi dello stato delle infrastrutture viarie presenti sul territorio giuliano”. E’ quanto riferito dal Prefetto di Trieste a conclusione di una riunione tenutasi in Prefettura questa mattina con i gestori delle infrastrutture viarie.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti dell’Area Compartimentale ANAS e di FVG Strade hanno riferito che non vi sono situazioni di criticità sulla viabilità di rispettiva competenza.

Verranno proseguiti i lavori di manutenzione e, in particolare, il dirigente dell’Ufficio ANAS ha preannunciato il prossimo avvio di due interventi riguardanti la Grande Viabilità Triestina e il Raccordo Autostradale per un investimento di 8 milioni di euro.

Il Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale ha illustrato i progetti per il potenziamento del trasporto ferroviario da realizzarsi entro il 2019.

Il Prefetto, nel ricordare l’assoluta rilevanza del porto di Trieste per l’economia del territorio giuliano e regionale, ha sottolineato l’importanza dell’ammodernamento delle infrastrutture e il loro adeguamento alle esigenze derivanti dai previsti incrementi dei traffici portuali.

In tale ottica ha ritenuto di fissare incontri periodici tra tutti gli enti interessati. Il primo si terrà entro la fine del prossimo ottobre.

Prefettura di Trieste

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE