Ucraina, rapitore minaccia di far esplodere bus con donne e bambini

Mondo

Di

 Circa 20 persone a bordo. Sembra si tratti di uno squilibrato

Ucraina, rapitore minaccia di far esplodere bus con donne e bambini

Roma, 21 lug. (askanews) – L’uomo che ha preso in ostaggio circa 20 persone su un autobus a Lutsk, città dell’Ucraina occidentale, ha minacciato di far saltare in aria il veicolo aggiungendo che a bordo ci sono anche donne incinte e bambini. Il rapitore, che secondo il ministero dell’Interno, ha problemi mentali, ha dichiarato di aver piazzato anche un altro ordigno in una zona affollata della città.

L’uomo si è presentato come Maksim Plokhoy, Maksim il Cattivo, autore di un libro in cui parla dell’isolamento, dei suoi stati d’animo e di trattamenti di cura che “non lo hanno reso migliore”. L’uomo, che le autorità stanno tentando di identificare, ha chiesto alle diverse autorità dello “stato, il primo terrorista” secondo lui, di filmarsi mentre si autodenunciano come “terroristi legittimati” in un video da pubblicare su Youtube.

I servizi ucraini e la polizia stanno lavorando alla liberazione degli ostaggi e cecchini sono stati piazzati nella zona del centro di Lutsk che è stata isolata. Il rapitore ha chiesto agli ostaggi di condividere le sue richieste con parenti e follower.

Sam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube