fbpx

Un calcio all’Indifferenza per giovani detenuti e studenti

Attualità & Cronaca

Pubblicato da:

alle ore: 18:02

CATANIA – Si è svolta lunedì 22 maggio presso l’Istituto Penale Minorile “Bicocca” di Catania la premiazione del torneo calcistico che ha coinvolto le due squadre rappresentate dai giovani detenuti, una squadra rappresentata dal liceo scientifico “Leonardo” di Giarre e una squadra dell’associazione “Gianfranco Troina”.

Quattro squadre che si sono date battaglia in un momento di sport, aggregazione e amicizia che ha visto trionfare gli studenti del liceo “Leonardo” di Giarre, seguiti dai ragazzi dell’IPM “Bicocca” e dai giovani volontari dell’associazione “Gianfranco Troina”.

Una festa che è stata suggellata da una bella premiazione e un momento conviviale tra tutti i partecipanti

“Anche in questa circostanza – commenta la professoressa Eletta Perotto, coordinatrice del progetto “Vincere l’Indifferenza”  – abbiamo assistito a un bel momento non solo sportivo, ma di sana competizione tra i ragazzi scesi in campo che hanno manifestato non solo correttezza e disciplina ma anche tanta voglia di divertirsi e di mettersi in gioco. Registriamo – conclude Perotto – un ottimo successo che bissa quello dello scorso anno”.

Mirko Tomasino

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube