fbpx

Un saggio su San Francesco ‘il ribelle’ per capire il Cristianesimo del terzo millennio

Arte, Cultura & Società

Il libro di padre Enzo Fortunato aiuta a riflettere sulla figura del Santo allo scopo di mostrare il volto del Cristianesimo delle prossime generazioni.

Il saggio di padre Enzo Fortunato “Francesco il ribelle”, che ripercorre la storia del Santo d’Assisi e uscito nel 2018, entra da oggi a far parte del catalogo Oscar Storia della Mondadori.

San Francesco è oggi più che mai uno dei personaggi chiave per comprendere come si vada configurando il cristianesimo all’inizio del terzo millennio – scrive il Sacro Convento di Assisi –  con la semplicità, la mitezza e l’intenso fuoco interiore che hanno contraddistinto la sua vita, ancora dopo otto secoli attrae nel santuario di Assisi migliaia di persone ogni anno.

In queste pagine, ricche di testimonianze letterarie e pittoriche, si delineano i luoghi che ha visitato, gli incontri che ha fatto, i gesti e le parole con cui ha formulato il suo messaggio, esplicitando quelli che sono stati il suo percorso personale e al contempo la sua rivoluzione culturale – conclude – un libro che conduce a riflettere sul «ribelle» Francesco, e insieme mostra il volto del cristianesimo delle prossime generazioni”.  

Padre ​Enzo Fortunato è un Francescano conventuale ed è giornalista e scrittore. Già docente presso importanti istituzioni culturali, collabora con testate cartacee e radiotelevisive. Il suo nuovo saggio è disponibile in tutte le librerie (pagine 144, euro 11).

Per Mondadori ha già pubblicato i volumi: Vado da Francesco (2014, tre edizioni), Francesco il ribelle (2018, cinque edizioni) e La Tunica e la Tonaca (2020). 
AGI – Agenzia Italia 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE