fbpx

Una mamma

Arte, Cultura & SocietàSenza categoria

Pubblicato da:

alle ore: 11:44

Una mamma, cosa rappresenta questo ruolo multisfaccettato? C’è tanto da raccontare su questo ruolo ma forse le parole non sono esaustive per descriverlo. Una mamma è uno scoglio al quale aggrapparsi in ogni momento, dal quale ricevere protezione, coraggio e sostegno.

Ogni mamma dovrebbe incoraggiare il proprio figlio nell’esplorazione del mondo, della vita, della dimensione sociale. La madre fa da veicolo in questa avventura emozionante e di vitale importanza. Una mamma non si deve mai dimenticare nemmeno quando ci sembra che ci abbia fatto un torto. Ma spesso ci dimentichiamo che la madre è anche una donna e come tale ha i suoi bisogni, interessi, passioni, desideri.

Spesso una mamma si ritrova a lottare per affermarsi sia come mamma che come donna. Chi l’ha detto che un ruolo debba escludere l’altro? Una mamma è un universo tutto da scoprire e a quest’ultimo non si dovrebbe mai rinunciare. Significherebbe perdere frammenti di quel mosaico che chiamiamo “identità”. Significherebbe condurre una vita incompleta e non soddisfacente. Ogni mamma non deve smettere mai di lottare per conquistare il suo mondo di donna e mamma perché noi donne siamo tante cose e focalizzarsi solo su un ruolo sarebbe riduttivo per descrivere il nostro essere multipolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube