fbpx

Vacanze in Italia, le 10 mete da non perdere

Ambiente & Salute

Pubblicato da:

alle ore: 19:10

Le vacanze in Italia rappresentano anche quest’anno la scelta principale degli italiani. Il nostro Stivale, lo sappiamo, è pieno di cose belle da vedere che elencarle tutte sarebbe impossibile, senza poi tralasciare il buon cibo, gli itinerari, gli sport e le cose da fare. Tutti nel mondo ci amano ed ecco che anche noi stessi negli ultimi tempi abbiamo imparato ad amarci di più, mettendo un po’ da parte i viaggi all’estero per rimanere in patria facendo comunque dei viaggi unici.

Anche tu stai già pensando alle vacanze 2021 ma non sai dove andare e quali luoghi preferire? Se stai preparando una lista di posti tra i quali scegliere ti suggeriamo 10 mete che assolutamente non puoi perderti. I posti più belli in assoluto del Bel Paese dai quali puoi prendere ispirazione per i tuoi prossimi viaggi. Come organizzare le tue vacanze in Italia? Con l’aiuto di Tramundi, la travel company online che da sempre confeziona i suoi itinerari nello spirito della condivisione, delle esperienze e delle emozioni, tra viaggiatori che si trovano fianco a fianco a vivere grandi avventure che solo i viaggi di gruppo sanno regalare.

Dove andare? Partiamo dal sud e dalla Costiera Amalfitana, tutta da esplorare con un tour di sei giorni che ti porta nei luoghi più belli della zona: dalla reggia di Caserta, passando per Pompei e Ercolano, fino ad Amalfi e Positano terminando nel cuore di Napoli, impossibile non vedere.

Dalla Campania alla Liguria con le sue meravigliose Cinque Terre. Nel cuore di un Patrimonio dell’Umanità UNESCO: Riomaggiore, Portovenere, Levanto, Monterosso e Manarola percorrendo i sentieri più belli d’Italia.

Andiamo più verso l’entroterra lungo la Strada del Chianti per un tour che ci porta dalle città d’arte alla tradizione enogastronomica, tra le città iconiche come Siena ed i segreti delle ricette delle eccellenze locali.

Per gli amanti della montagna non può mancare, anche in estate, un viaggio in Trentino Alto Adige, con le sue distese verdi, le cime delle montagne e un’infinità di percorsi tra trekking e altri sport tutti da provare.

Dalle montagne alle colline più iconiche del nostro Paese, le Langhe. Con Tramundi un viaggio sensoriale nei luoghi UNESCO alla scoperta del territorio piemontese tra una degustazione di vino e un assaggio gourmet.

Se ami le città d’arte e la storia non puoi non mettere in agenda Roma. Un viaggio a piedi nella Città Eterna alla scoperta di tutte le sue innumerevoli meraviglie fra arte, cultura e paesaggi naturalistici.

E poi ancora ci sono molte altre città e luoghi iconici che se non hai mai visitato devi per forza mettere in lista: da Venezia a Napoli, dal Salento alla Sicilia. Sono tutti dei must visit e Tramundi ha diversi itinerari che fanno al caso tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube