Vaccino. Finalmente un po’ di verità in tv

Ambiente, Natura & Salute

Di

“Ed ovviamente nessuno, soprattutto in televisione, ma anche sulla maggior parte dei quotidiani, osa parlare delle migliaia di casi di reazioni avverse al vaccino in Italia.

Di questo è proibito parlare o si ha paura a parlare. A settembre cominceranno le trasmissioni di Massimo Giletti e Mario Giordano.

Speriamo ne parlino loro. Altri argomenti quasi tabù sono le terapie domiciliari, e la prevenzione contro il Covid. Non conviene parlarne”. Sono le ultime righe di una mia lettera intitolata “Vaccino.

Reazioni avverse tabù in tv”. E grazie a Dio il mio auspicio non è stato disatteso, almeno per quanto riguarda la trasmissione di Mario Giordano, il quale ha parlato delle migliaia di reazioni avverse al vaccino, delle terapie domiciliari, e di tutto ciò che sui vaccini è “tabù”.

Parola da lui stesso più volte pronunciata, manco a farlo apposta. Ma non solo lui ha parlato delle reazioni avverse. Durante la trasmissione “Di martedì”, l’eurodeputata leghista Francesca Donato ha detto al viceministro Sileri: “I rischi ci sono, 84mila reazioni avverse, oltre alle migliaia non segnalate”.

E il viceministro in evidente imbarazzo, non avendo argomenti: “Una cosa del genere non merita risposte”. Ma sì, ma sì.


Renato Pierri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube