fbpx

Volocopter VoloCity, un aerotaxi che collega Roma e Fiumicino

Attualità & Cronaca

VoloCity è il nome dell’aerotaxi sviluppato da Volocopter, e l’aeroporto di Fiumicino ha deciso di investire in questo taxi. Collegherà l’aeroporto al centro di Roma in soli 15 minuti.

I vecchi taxi che vediamo spesso nel traffico delle città italiane potrebbero presto essere ritirati, lasciando spazio a una vera rivoluzione: proprio come in un film sul futuro, il taxi volerà nel traffico quando arriverà.

Le sue dimensioni sono molto più grandi dei droni classici. Può ospitare due passeggeri ed è comandato a distanza. È dotato di 18 motori ed è un vero gioiello tecnologico. VoloCity con influenza green potrebbe diventare il vero e indiscusso protagonista nei prossimi decenni. Volocity è completamente progettato e sviluppato da un’azienda tedesca e può essere utilizzato in Italia già dal 2024 per il trasporto di persone o merci.

Insieme alle autorità e alle autorità di regolamentazione italiane, con il pieno sostegno di Atlantia, Aeroporti di Roma e Volocopter, i passeggeri e l’opinione pubblica si renderanno conto dei vantaggi del nuovo modello di trasporto urbano, che potrebbe cambiare l’Italia nei prossimi anni.

Silvia Pastorello


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE