fbpx

Wind, Rain di Anna Bassy ha anche un video!

Eventi

Finalmente è disponibile su Youtube il nuovo video di Anna Bassy per Wind, Rain. 

Si tratta del nuovo singolo della cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona. 

Anna Bassy ci fa entrare nel suo personalissimo mondo di atmosfere subacquee, dove convivono soul e movenze elettroniche.

 Il brano nasce da un arrangiamento di sole voci, e prova così a descrivere un senso di smarrimento, l’incapacità di progredire

E di contro un movimento interiore inarrestabile dei pensieri, un movimento che destabilizza e che è paradossalmente, la causa dell’immobilità.

 

Biografia Anna Bassy 

 


Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona.

Si appassiona fin da giovanissima alla musica e al canto: reggae, soul, R&B, gospel, sono i generi di cui si innamora che la stimolano ad esplorare il suono della sua voce.

 

Scrive i primi pezzi inediti nel 2016 e li raccoglie nel Demo EP “Part of me”. Nei brani risuonano vari mondi: affondano le radici nel soul, hanno venature pop, ma richiamano a tratti il folk, a tratti esplorano le sue origini africane. 
 
Sono nati dalla sola voce accompagnata da una chitarra acustica, ma per presentarli live, Anna ha scelto di farsi affiancare da una band –

 

un trio formato da Pietro Girardi alla chitarra, Andrea Montagner al basso e Pietro Pizzoli alla batteria.

 

Con loro, le composizioni si sono arricchite di contaminazioni e nuove sfumature, strutturandosi in maniera più sofisticata e intensa, senza però abbandonare la linea di essenzialità e delicatezza che contraddistingue il linguaggio espressivo di Anna Bassy.

Ogni musicista infatti, ha saputo far incontrare le competenze e lo stile del proprio percorso musicale, con la visione artistica peculiare di Anna, da sempre alla ricerca di un suono “autentico” nella musica, come nella vita.  

https://www.youtube.com/watch?v=axEkKrvJYoE&t=45s



La presentazione live del progetto parte dall’aprile 2019 e ottiene fin da subito ottimi riscontri.

 

La band ha all’attivo circa 50 date e la partecipazione ad eventi prestigiosi tra cui il festival “Suoni di Marca” a Treviso.

 

A novembre 2019, il brano “Mercy” è selezionato tra i 5 finalisti del premio musicale veronese “Roberto Rizzini“, mentre a giugno 2020 la band è tra le 5 finaliste dell’Arezzo Wave Contest per la Regione Veneto.

 

 Attualmente Anna si sta dedicando alla scrittura di nuovi brani, mentre in collaborazione con la band e il produttore Duck Chagall (Francesco Ambrosini) sta lavorando alla produzione e registrazione del primo EP.

Wind, Rain” è il secondo singolo estratto che anticipa il lavoro.

https://www.instagram.com/annabassy/

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE